Lord Madness e Dope One tornano con “Whooo!”
Lord Madness e Dope tornano a dettare le nuove regole del club rap in “Whooo!“, nuovo brano in uscita il 29 novembre per Honiro Label.
Non sempre è necessario dimostrare di essere il più forte, il più stiloso. A volte è tutto un processo naturale, un confermare se stessi rimanendo se stessi. Qui ritroviamo l’essenza della traccia: divertirsi facendo ciò che ci viene più naturale, ovvero essere come si è con un sano ego trip.
“È un brano pensato per i live o per i dj set, per trasmettere adrenalina ed euforia durante un concerto o una serata black. Le rime sono a metà tra il party e l’autocelebrativo, in certi casi punchlines d’impatto in altri più disimpegnate ma sempre creative’’. – raccontano.
Madness scopre l’hip hop casualmente da molto giovane, come succede nella maggior parte dei casi. Nel 2007 produce lo street album “Ruffneck Network”. Un anno dopo nasce l’affiliazione coi ragazzi del portale Hano, per i quali realizza il disco “M.D.M.A.dness” e il seguente “M.D.M.A. viola – da ‘’Oi maddy bastard” con l’aggiunta di 4 inediti. “Suicidio” è il suo primo disco ufficiale. Nel 2011 Madness incontra Brain del collettivo Fuoco negli occhi e, col nome di PsychoMed-duo, realizza “Settimo cerchio EP”. Nel 2012 esce ‘’Suicidio Fallito’’. Dopo una serie di collaborazioni e di live in ogni parte d’Italia con la crew Carati, Madness lavora al suo prossimo disco. “Il grande Addio” esce nel 2016 per la label indipendente Glory Hole Rec. Sempre per la stessa etichetta esce un mixtape/tributo ad uno dei suoi mentori aka Redman, il tape prende il titolo di “Maddy Water” con DJ Fastcut. Nel 2018 collabora col producer Depha per la realizzazione di un Lp di 7 tracce. Nel 2019 esce “Mr.Barz” in combo con il producer Stephen King e tra i feat Ape e William Pascal. A cavallo tra il 2019 e 2020 esce “Leggenda Vera” album di 8 tracce stampato in tiratura limitata per Kappa Distribution. Il 2020 vede Madness protagonista di molteplici collaborazioni. Nel 2021 dal sodalizio con producer Gian Flores “nasce” il progetto “Delorean”, Disco di 17 tracce con feat di Claver Gold, Aban, Mauri b, Metal Carter. Blnkay, Yng Vegeta, Barf, Hyst, TMHH, Oyoshe e Dj Kamo. Nel 2024 pubblica il nuovo album Heath Ledger dopo la firma con la label indipendente Music Against the Walls.