Il nuovo brano de Lo Slè è “Ansia (Oh Boy)”
Tecnicismi ed esercizi di stile per combattere l’ansia e i suoi ostacoli nel nuovo brano de Lo Slè, “Ansia (Oh Boy)“, in uscita il 29 novembre per Honiro Label.
Come combattere l’ansia? A volte è difficile, a volte l’importante è riuscire a mistificare; e l’arte, oltre a liberare la propria espressione, diventa l’antidoto della solitudine e di quel male interiore delle emozioni negative e di come riuscire a gestirle.
“Era un giorno qualunque ma avevo un strana sensazione di inquietudine. D’un tratto le parole hanno cominciato ad uscire a raffica come proiettili durante una battaglia, ma solo alcune sono sopravvissute allo scontro. Il brano fa riferimento all’ansia che ci assale nella frenesia di tutti i giorni, tra slogan sulla felicità e la libertà, che hanno lo scopo di farci dimenticare quanto in realtà siamo soli.’. – ci racconta.
Lo Slè, nome d’arte di Mattia Ricordy, nasce a Roma il 27/07/2002. Il suo primo approccio alla musica arriva verso i 6 anni, quando inizia il suo primo corso di chitarra, da lì in avanti lo studio della musica lo accompagnerà fino al 2016, anno in cui riceve il suo primo computer. A 14 anni scopre il mondo della produzione e della composizione e durante il liceo tra il gruppo punk e la crew rap inizia a scrivere i suoi primi testi.
Conclude svariati progetti da indipendente e fa le sue prime esperienze sui palchi delle feste dei licei romani e altri piccoli eventi. All’età di 19 anni prova a fondare insieme ad alcuni amici un movimento musicale indipendente e nel 2023 apre uno studio con tre suoi soci. Nell’estate del 2023 fa uscire il suo primo EP sotto il nome de Lo Slè e lo intitola “È Stato Lo Slè”.