Print Friendly, PDF & Email

Fuori il video di “CIAO”, la focus track del disco d’esordio di ALDA “NEL MARGINE”, arrivato il 12 aprile per segnare in maniera affilata il percorso artistico intrapreso dalla rapper-cantautrice, prossima a calcare il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma.

In “CIAO”, ALDA esplora il tema dell’abbandono, toccando il cuore di chiunque abbia sperimentato il dolore della separazione e la ricerca di un luogo da chiamare casa.

Il videoclip, diretto da Jacopo Farina, trasporta chi lo guarda in un’esperienza visiva quasi disturbante: qualcuno taglia i capelli ad ALDA, che più vulnerabile che mai, riesce comunque a trasmettere l’urgenza comunicativa presente nelle liriche e ad aggiungere un profondo senso di autenticità alla narrazione. Un’interpretazione quasi dolorosa, quella dell’artista, che rimane impassibile.

L’artista, brano dopo brano, tassello dopo tassello, dimostra sempre di più di essere una forza nel panorama musicale contemporaneo, offrendo un’esplorazione autentica delle emozioni. Le sue canzoni diventano un ponte emotivo che le permette di rimettere insieme i pezzi del suo passato e connetterli al suo presente. 

Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a 

Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere le sue prime canzoni a 12 anni, verrà poi influenzata dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche. Nel 2020 viene firmata dall’etichetta milanese Asian Fake e a novembre 2021 rilascia il suo primo singolo “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022. Nel 2023 escono i singoli “Bubu Chacha”, “Bimba”, “Tiger” e “Ego”, che mostrano la sua versatilità nella scrittura.

Share Button