Print Friendly, PDF & Email

“L’Avana” è il nuovo singolo di Andrea Gioia uscito venerdì 8 ottobre, cantautore nato a Tivoli (Rm) la cui attività musicale inizia nel 2002 come voce solista della band The Scrawl. L’artista vanta numerose ed importanti aperture di concerti di noti artisti e nel 2016 è stato scelto da Ron per aprire i concerti del suo “La Forza di dire sì – Tour 2016”. Per ben due anni è stato finalista del concorso canoro “L’artista che non c’era” e dal 2020 è autore di sigle e colonne sonore per cinema e tv.

Con “L’Avana” il cantautore tiburtino mette a nudo se stesso e le proprie illusioni. Va oltre la superficie, scavando profondamente la propria essenzialità. La scoperta di avere dei limiti e capire che questo è il bello di una “vita normale”. Un dialogo con la parte pulita di se stesso, che lo esorta a prendere la propria vita in mano e ad apprezzarla. E così basta un sogno, la metafora di un viaggio lontano a l’Avana, immaginando la luminosità caraibica con i suoi colori, per non lasciare nulla di incompiuto “in questa vita che corre”.

Le scene del videoclip sono state girate a Maccarese, nella suggestiva spiaggia di “Creuza de mä” e negli interni del Castello Miramare. Ad impersonare la natura essenziale e pura dell’artista sono due ragazzi, Mario Tricca e Micol Del Forno. I due giovani guardano l’orizzonte durante il tramonto, sul lungomare, sognando il proprio futuro. Si lasciano andare a giochi infantili che hanno il “suono” limpido delle cose semplici della vita.

“L’Avana” è prodotto e arrangiato da Mattia Del Forno per Coffee Records Label.

Share Button