Print Friendly, PDF & Email

Il 25 e il 26 giugno in via del Fontanile a Montevecchia (LC) torna per la sua terza edizione Monterock Festival. Al via da lunedì 11 aprile le iscrizioni al contest per artisti e band emergenti.

Per iscriversi è sufficiente versare la quota di iscrizione di 20 euro e compilare il form al link sui canali social del Festival, inviando un minuto di esibizione live e un link Soundcloud a tre brani inediti.

La prima fase eliminatoria si terrà online: le esibizioni dei concorrenti verranno caricate sulle pagine Instagram di Monte Rock e Petricore e coloro che riceveranno maggiori like e commenti passeranno alla seconda fase eliminatoria.

La valutazione dei 3 brani inediti inviati permetterà alla giuria di selezionare le 15 band a cui sarà dedicato un nuovo post sulle pagine ufficiali. Ai voti ricevuti tramite like e commenti si sommeranno quelli dei 3 sponsor, per determinare le 8 band che si esibiranno live sul palco del festival.

I 5 giurati determineranno la classifica finale, in base a cui verranno assegnati i premi:

  • Primo premio: produzione e distribuzione di un singolo in collaborazione con Petricore;
  • Secondo premio: 50% di sconto per una produzione ai Phaser Studios;
  • Terzo premio: redazione e lancio di un comunicato stampa del singolo da parte di Good Guys e 50% di sconto sugli altri servizi dell’agenzia.

Monte Rock, nato nel 2018 da un progetto della Consulta Giovani di Montevecchia (LC), si propone di infatti di dare vita a una realtà polivalente che possa offrire spazio e risorse a tutti i giovani che vogliano mettere alla prova le proprie competenze, dar sfogo alla creatività e formare il proprio spirito critico in uno scambio di opinioni vivace e intelligente su temi come sostenibilità, disabilità, violenza di genere, comunicazione e comunità LGBTQ.

La terza edizione di Monterock festival si svolgerà su un palco di 60 metri quadri per condividere insieme la passione per la musica, con 4 talk per discutere di diritti umani, tema scelto per questa edizione.

Il festival ospiterà anche un centro sportivo in cui sarà possibile mettersi alla prova su diverse discipline e vari spazi pensati per portare in scena la propria arte nel bel mezzo di un anfiteatro naturale.

Share Button