Gli Alan Spicy sono tornati. Anteprima video del nuovo singolo degli Alan Spicy “Arcobaleno Nero”, realizzato con la partecipazione di Marco Rissa chitarrista dei Thegiornalisti.

E’ uscito lo scorso 30 ottobre per Beng! Dischi “Arcobaleno Nero”, il nuovo singolo degli Alan Spicy, la band di Poggio Bustone, il paese dove nacque Lucio Battisti. Il videoclip è in anteprima su All Music Italia.

Il brano è stato registrato prima del lockdown e racconta una storia d’amore lasciata andare, un amore trascurato e ormai al capolinea .

Con Arcobaleno Nero gli Alan Spicy ripartono con una nuova veste e una nuova pelle grazie anche ai consigli di un amico, Marco Rissa chitarrista dei Thegiornalisti, la cui esperienza ha contribuito a dare forma al singolo prodotto da Nicola d’Amati.

Gli Alan Spicy sono Rocco Moscatiello, Michele Santori e Daniele Stazi. Nel brano suonano anche Marco Rissa e Nicola D’Amati. La band è nata tre anni fa e ha pubblicato l’Ep Frammenti, al quale è seguito un tour nazionale.

“Una sera nella nostra sala prove ho presentato il brano alla mia banda e ci siamo subito entusiasmati, da lì é nata Arcobaleno Nero e dopo poco tempo abbiamo deciso di entrare in studio da Nicola D’Amati. Lì si aggiunse un altro grande amico, Marco Rissa, che ci ha fatto sognare.

Abbiamo lavorato, ma soprattutto ci siamo divertiti. Poi è arrivato un contratto vero con la Beng! Dischi, la produzione di un gran video con la Cineseries e l’uscita in esclusiva su All Music Italia. Il brano é una bomba, si lo so sono di parte, ma non ci posso fare niente. Si lo so, sono un sognatore, ma chi se ne frega.”

Il videoclip racconta la storia controversa di due ragazze, Marta e Alice. Una vicenda dal sapore dolce e amaro vissuta attraverso lo sguardo inconsapevole del loro cane, Axel.

Il video è prodotto in collaborazione con Cineseries Srl ed è diretto dal regista Giovanni Truppa che ha lavorato su un soggetto e una sceneggiatura scritta da Giulia Truppa.

Nel video appaiono oltre ai ragazzi della band anche Viviana Marino, Martina Filippelli, Ravi Di Tuccio e il mitico Zeus che interpreta il cane Axel.

Share Button