Print Friendly, PDF & Email

Dopo il suo ultimo singolo “Flora”, che ha ricevuto grande consenso tra il pubblico e la critica, ASSURDITÈ torna con il nuovo singolo “PUBBLICITÀ”, prodotto da Bravo, Bravissimo e disponibile in streaming e in digitale.

Elegante e romantica cantautrice, spazia tra ballad e beat urban con un tocco di jazz, accompagnati da una voce seducente ed esperta. Assurditè è autrice di musica e testi delle sue canzoni, che navigano nel mare dell’Indie Pop influenzato dalle onde dell’R&B.

“’Pubblicità’ è la mia presentazione – racconta Assurditè – Un brano in cui mi descrivo mettendomi a nudo, parlo di quello che mi piace, di come sono fatta, di tutto il tempo passato a pensare sprecando occasioni. È un invito a lasciarsi andare, non perdere tempo and skip ads. È stato scritto a marzo 2020, in piena quarantena e successivamente prodotto nella cameretta di Bravo, Bravissimo. In sottofondo durante tutta la canzone c’è la registrazione della mia asciugatrice”.

Chiara Balzan, in arte Assurditè, cantautrice classe ’99. Nasce nell’hinterland di Milano. Spinta da una forte attrazione verso il mondo artistico inizia il suo percorso di studi musicali all’età di 11 anni. Frequenta varie scuole di musica, seguendo corsi di tecnica vocale, musical, coro, composizione e pianoforte. Si appassiona all’arte in tutte le sue forme, la sua produzione artistica non è composta solamente da opere musicali ma anche da opere figurative, gioielli e sculture. Inizia a scrivere canzoni all’età di 17 anni lasciandosi ispirare dal cantautorato e dall’indie-pop italiano, tenendo a cuore cantanti iconici come Ella Fitzgerald e Chet Baker. A marzo 2020 rilascia le sue prime pubblicazioni da indipendente: “Altro da dire” e “Bacio a distanza”, brano ispirato dal periodo di quarantena. A maggio del 2021 pubblica “Flora”, il suo terzo singolo, che riceve grande consenso dal pubblico e dalla critica, facendole ottenere la prima cover della playlist “Fresh Finds” di Spotify e vincendo la targa Banca Macerata per la “Miglior performance della serata” in seguito alla sua esibizione durante il concorso “Musicultura 2021”. 

Share Button