Print Friendly, PDF & Email

Il progetto Blind Ride prende vita nel 2019. Nel 2020 il loro primo lavoro “Too Fast for a Sick Dog”, un EP di Hardcore Punk con influenze noise, garage e post punk, viene pubblicato in collaborazione con “Mastice Prod.” L’album ottiene ottimi riscontri sia dalla critica specializzata, sia dal circuito delle fanzine. 

Successivamente la band comincia ad esplorare territori stilistici animati da sonorità differenti, componendo il loro primo Full lenght, “Paranoid-Critical Method” registrato presso “Lo Studio Spaziale” di Roberto Rettura a Bologna. 

Nell’estate 2022 la band entra nel roster di Overdub Recordings e sigla un contratto di booking e distribuzione con “Stock-a Production”. Anticipato dai singoli “Surrogate of a Dream” e “Realationship Goals” il 10 febbraio viene rilasciato il loro nuovo album “Paranoid-Critical Method”, via Overdub Recordings/Stock-a Production.

Paranoid – Critical Method è il processo di creazione ideato da Salvador Dalì, incentrato sulla trasformazione in linguaggio artistico di ciò che deriva dai più o meno inconsci turbamenti della psiche. Concetto nel quale abbiamo ritrovato molto del nostro modo di approcciarci alla scrittura. Disillusione, delusione e disincanto sono le tematiche alla base dell’album, trattate con sarcasmo e lucidità, ed espresse attraverso un sound che alterna momenti aggressivi e dissonanti, con altri malinconici e cupi. Per quanto ci sia ben poco di rassicurante in questo lavoro, nulla è perduto: la musica rappresenta il mezzo perfetto attraverso cui resistere e fuggire verso un’esistenza migliore.

Relationship Goals nasce dall’intenzione di raccontare quanto di malsano, spesso, possiamo trovare nelle relazioni amorose: gelosia, opportunismo e paura della solitudine. L’amore diventa così una maschera  dietro la quale si cela l’Ipocrisia della società, che inevitabilmente viene proiettata su due individui che faticano a trovare il loro posto nel mondo. 

Share Button