Print Friendly, PDF & Email

I Blue Pills hanno annunciato il loro terzo album in studio: “Holy Moly!” uscirà il 19 giugno su Nuclear Blast. Oggi viene pubblicato il video del secondo singolo ‘Low Road‘.

La band commenta: “‘Low Road’ parla dell’essere il peggior nemico di sé stessi e di fuggire dai propri demoni per poi realizzare che non è possibile perché il problema è dentro di noi. ‘Low Road’ è forse una delle canzoni più pesanti che abbiamo mai scritto; è pregna della brutalità della mente umana, capace di essere crudele e dannata. Ognuno si è probabilmente trovato ad annaspare nell’oscurità in un certo momento della propria vita. Con ‘Low Road’ non c’è via di uscita. Amiamo suonare questa canzone dal vivo perché è schietta e spinge al limite la potenza del rock. Si spera che possa sollevarvi un po’ in questo mondo malvagio.

Con il video di ‘Low Road’ abbiamo voluto esprimerci dal vivo, aggiungendo un po’ di umorismo a questo brano schietto e scegliendo come ambientazione un surreale programma televisivo. È un modo di onorare alcuni dei nostri eroi del rock and roll degli anni Sessanta e Settanta, da cui abbiamo tratto ispirazione: The Beatles, Jefferson Airplane, The Doors, MC5, The Rolling Stones, solo per citarne alcuni. Sono quelli che hanno fatto qualcosa per abbattere le barriere. Pensate… essere quelli che hanno mosso i primi passi per aprire il mondo alla musica rock più pesante. Li amiamo per quello”.

Se siete rimasti colpiti dalla pesantezza del loro primo album omonimo e vi siete sballati con l’anima psichedelica di “Lady In Gold” non rimarrete immuni dagli effetti di questa terza dose di pillole.

“Holy Moly!” è stato scritto, prodotto e registrato nello studio analogico dei Blues Pills, costruito nella bellissima campagna di Närke, Svezia. Nella vecchia fabbrica dove si trova lo studio, Zack, Elin e André hanno trascorso quasi un anno per comporre e registrare.

Il lavoro è stato registrato dal chitarrista Zack, con l’aiuto dei membri dei The Hives Nicolaus Arson e Johan Gustafsson, oltre a Martin Jacobsson del Rovljud Sound. “Holy Moly!” è stato prodotto dai Blues Pills stessi e mixato dal vincitore di un Grammy award Andrew Scheps. L’illustrazione della copertina s’intitola ”Beast” ed è dell’artista Daria Hlazatova.

Share Button