Print Friendly, PDF & Email

Bombay” è il nuovo e primo singolo realizzato da Davide Dipino, in arte Dagio, pubblicato il 21 aprile 2022 nei principali digital stores.

Il brano risulta essere molto dinamico all’ascolto grazie al cambio di base, anche per scandire i diversi argomenti trattati e la lingua Italiana dal dialetto Napoletano.

Il testo tratta diverse tematiche, le quali hanno prodotto spunti di riflessione e emozioni altalenanti.

La produzione è stata realizzata da Lorenzo Masiello, in arte Hathor.

La copertina è a cura di Carlo Oliviero.

Il video è stato realizzato da Cesare Cesarano, in arte Element Video.

Davide Dipino, in arte Dagio, è un rapper nato a Napoli. Il percorso artistico inizia a prendere forma i primi anni di liceo, quando, approcciandosi al genere attraverso gli artisti dell’epoca e a causa di svariati problemi personali, compone i primi pensieri, poesie e testi in prosa. Saranno proprio le sue travagliate esperienze personali e la sua sfrenata passione per il genere, come miglior mezzo d’espressione, a fare delle sue liriche uno strumento di crescita e psicoanalisi. E’ un artista a cui non piace essere etichettato, il suo obiettivo è la versatilità ma mantenendo sempre la sua identità di base. Le prime pubblicazioni avvengono nel 2019 su SoundCloud ma è nel 2021 che conosce Hathor, produttore classe ’97, con il quale collaborerà per la realizzazione di Bombay primo singolo ufficiale uscito il 21 Aprile 2022. La sua musica abbraccia principalmente sonorità Rap, raccontando esperienze di vita personali con un occhio sempre critico a ciò che non tollera. La scrittura è scandita da liriche sia in lingua Italiana che in dialetto napoletano, accompagnate da espressioni in lingua Inglese.

Share Button