Print Friendly, PDF & Email

Fuori da venerdì 24 maggio 2024 per Platinum Label il nuovo singolo di Caterina Mastaglio. 
Dimmi di più” è un brano intenso e riflessivo che esplora le dinamiche oscure di una relazione violenta, spesso travestita da amore.
Attraverso il suo testo incisivo, la canzone mette in luce come l’amore distorto possa essere erroneamente percepito come genuino affetto.
Il ritornello “dimmi di più” simboleggia il desiderio incessante di comprendere e di colmare le lacune emotive che persistono nella relazione.
Questa richiesta continua, svela una verità dolorosa: il bisogno stesso di chiedere espone la natura dannosa del legame.
Il produttore Seck ha messo in risalto questi passaggi con un sound molto attento al minimo dettaglio.
Il video musicale invece, si articola attraverso due distinti ambienti visivi che rappresentano le fasi cruciali della relazione descritta nella canzone.
Il primo ambiente, caratterizzato da uno sfondo oscuro, simbolizza il periodo di oppressione emotiva: qui, il nero predominante evoca una sensazione di confinamento, rappresentando il peso degli sguardi e delle malevole attenzioni dell’altra persona, che sembra non lasciare spazio alla libertà.
Il secondo ambiente, contrapposto al primo, è avvolto in uno sfondo bianco che segna l’alba della liberazione. In questa scena, troviamo Caterina sola, ma finalmente alla luce di una speranza rinnovata, come simbolo di una nuova fase di autonomia e scoperta personale.
Questa dicotomia visiva non solo accentua il contrasto tra costrizione e rilascio,  ma guida lo spettatore attraverso il viaggio emotivo di Caterina verso la liberazione interiore.

Caterina Mastaglio nasce nei pressi del Lago di Como nel 1998, dove fin da piccola si appassiona all’arte della musica iniziando i suoi studi di canto moderno all’età di 14 anni, presso il liceo musicale Altolario.

Nel 2017 comincia il biennio di Lirica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano che la abilita all’insegnamento; parallelamente sviluppa il suo progetto personale come autrice e cantante.

A 19 anni Caterina pubblica la sua prima canzone con una nota etichetta discografica, la Spinning Records, che le da l’occasione di esibirsi in 7 date sold out, presentando “Enjoy the Ride”.

Dopo questo brano, vengono pubblicati “7 Days” e “A Strange Man”, entrambi scritti e interpretati da lei.

Caterina inizia a comporre e a lavorare con altri artisti come autrice, e tra i tanti lavori scrive “Se Te Ne Vai’, secondo in classifica aSanremo Giovani 2019.

Cantante anche di “Yes I Am”, l’inno ufficiale dell’Inter, scrittoscritto da Max Pezzali.

Ad oggi, Caterina è molto seguita sul mondo dei Social, soprattutto su Tik tok, mettendo sempre in risalto la sua persona e contenuti real, inoltoltre dopo un periodo di pausa, inizia il suo nuovo percorso musicale con la Platinum Label.

Share Button