Print Friendly, PDF & Email

La canzone di Claudia SaccoLa Mia Camicia Preferita” è il racconto di una storia di amicizia che viene narrata sotto forma di metafora, quella del nostro vestito preferito, in questo caso una camicia.
Nessuna persona è perfetta, nemmeno i nostri amici, ma a volte sono proprio i piccoli difetti a mostrare la parte più pura delle persone che amiamo.
Ciascuno di noi possiede un capo di abbigliamento con cui si sente più a suo agio, comodo e al sicuro, e questo ci porta a non volercene separare, anche se negli anni si è consumato e macchiato.
Anche in questo caso il sound pop di Claudia Sacco si mischia a toni delicati che riescono a rendere tutte le sue tracce di facile ascolto,  forte trasporto e sempre dal carattere gentile.
Un lavoro di squadra formata dalla cantautrice insieme al produttore Vincenzo Mario Cristi e dal management Sorry Mom! / Be NEXT Music.
Giovanissima cantautrice classe 2006, Claudia Sacco inizia a prendere lezioni di canto individuale a 4 anni, a 10 anni entra nel Coro Voci Bianche Gli Harmonici di BG, diretto dal M.o Fabio Alberti.
Dai 12 anni prende lezioni di pianoforte.
Ora ha 17 anni e sta per concludere il 4° anno del Liceo Musicale di LI dove studia canto e pianoforte. Frequenta inoltre il corso di presenza scenica col M.o Campagnoli, di perfezionamento vocale col M. Pitteri e di chitarra col M. Daniele Pistocchi.
Nel 2014 Tour Music Fest e nel 2017 partecipa al 34° concorso polifonico nazionale “Guido d’Arezzo” ad Arezzo.
Nel 2019 vince il 1° premio al 6° Concorso corale Città di Riccione e l’anno successivo il 1° premio al Concorso Voci D’Oro e Dintorni di Montecatini Terme, categoria Junior con “Cuori Per Bersagli”, di cui ha scritto la musica.
Nel 2021 partecipa al talent The Coach e nel 2022 riceve il premio per la “Miglior Melodia” al concorso Musica E’.
Debutta nel febbraio 2020 con il primo singolo “Piume Di Cobalto” seguito da “Tra il Silenzio e il Rumore”.
“Buona Fortuna Italia”, “Timeless Journey”, “Rosa Senza Spine”, “Vorrei Essere la Neve” e “Tre Giri Intorno Al Sole”.
Dal 1° agosto 2020 ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Management Sorry Mom – Be NEXT
music, con la cui collaborazione escono nel 2021 il primo singolo “Emma”, seguito da “America”, di cui Claudia scrive sia il testo che la musica, e da “Lividi”.
Nel 2022 pubblica “Come glielo dico” e “Orione”, singoli di cui Claudia scrive musica e testo.
Il 2023 è il turno di “Testa Bassa”, “Hey Giulia” e “La Mia Camicia Preferita”.

Share Button