CMQMARTINA: “BRIANZOLA ISSUES” è il nuovo album

La regina della nu dance italiana, cmqmartina, torna a farci ballare con il suo nuovo album, “BRIANZOLA ISSUES“, in uscita venerdì 21 marzo per Columbia Records/Sony Music Italy.
Anticipato dai singoli “mi ami davvero?”, “kids never sleep”, “allucinazione” e “vinted”, in “Brianzola Issues” l’atmosfera intima e malinconica viene accompagnata dalle sonorità dance che contraddistinguono la musica di cmqmartina,impreziosite dai produttori che hanno lavorato all’album: Ceri, okgiorgio, Simone Bertolotti, Estremo, SPX.
Il ballo diventa un atto catartico e liberatorio e il dancefloor uno spazio dove affrontare e superare i propri demoni.
“Quando scrivo della mia terra ho sempre in mente scenari desolati e l’odore dell’asfalto bagnato.
La Brianza è una terra pianeggiante e dà l’impressione di non cambiare, di resistere in uno stato di sospensione.
Se da una parte è rassicurante, dall’altra mi angoscia.
Credo mi somigli”.
(cmqmartina)
Da venerdì 21 marzo sarà disponibile in radio ‘Vuoi soltanto una hit’, brano in cui, attraverso la metafora di una relazione problematica in cui manca l’ascolto reciproco, si apre una riflessione sulla necessità di esprimersi liberamente e sulla paura di non essere compresi, soprattutto in una società che tende ad appiattire tutto ciò che è partorito dall’arte per consumarlo velocemente.
cmqmartina è una cantautrice nata a Monza nel ‘99. Cresce con l’influenza del cantautorato italiano che progressivamente combina alla scoperta della cultura del clubbing. La sua identità artistica nasce infatti dall’unione di questi due mondi e continuamente evolve nella ricerca di sonorità elettroniche, sperimentali e pop.
Esordisce nel 2019 con “lasciami andare!”, brano che fin da subito viene apprezzato da pubblico e critica, collezionando oltre 3 milioni di ascolti. A febbraio 2020 pubblica il suo primo album “Disco”, nel 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il suo secondo album, “Disco2”, seguito nel 2022 da “Vergogna”.
Dopo oltre 80 date live in tutta Italia una cosa è certa: ai suoi concerti è impossibile non ballare e lasciarsi trasportare dall’energia della sua Nu-Dance.
