Print Friendly, PDF & Email

‘Tempi migliori’ è il brano di Comelinchiostro che anticipa il nuovo album di inediti, “Epicentro“, in uscita nelle prossime settimane.

«Tempi migliori nasce dall’esigenza di provare a dare un senso a eventi destabilizzanti e al modo apparentemente assurdo in cui il nostro paese cristallizza le situazioni invece di affrontarle – racconta il cantautore marchigiano Comelinchiostro, al secolo Giorgio Bravi. Se stiamo seduti sull’orlo del mondo la possibilità di migliorare la nostra vita e la società in cui viviamo è praticamente azzerata Lamentarsi sui social di quello che gli altri dovrebbero fare di diverso per far andare meglio le cose non aumenta di certo questa possibilità. Riprendere possesso della propria esistenza passa per una scelta obbligata: mettersi in gioco». 

Nel videoclip del brano, girato nella città vecchia di Sant’Angelo in Vado, un supereroe ‘improvvisato’ compie piccoli gesti, azioni quotidiane ma necessarie, in attesa di Tempi migliori.

Comelinchiostro, al secolo Giorgio Bravi è un cantautore marchigiano, in particolare da quella terra di mezzo che collega le Marche, l’Umbria, la Romagna e la Toscana. Influenzato dal Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, dal folk e dal cantautorato italiano ma fortemente contaminato dal pop elettronico del nord Europa e dall’alternative-rock italiano.

Il concetto di tempo, la relazione che c’è tra il tempo che passa e la vita della gente e un’indagine attenta sull’anima e sui motivi profondi che orientano i comportamenti degli esseri umani, sono centrali nella sua produzione artistica; tutti elementi che si ritroveranno forti nel primo disco da solista: “di che cosa hai paura?”.

Share Button