Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 23 settembre 2022 esce in radio e nelle principali piattaforme digitali “Com’era bello”, il singolo d’esordio del giovane cantautore Haji, pubblicato dall’etichetta padovana Volavoce Records e distribuito da Lucky Agency.

“Com’era bello”è un brano intenso ed emozionante, caratterizzato da una voce calda, decisa, vissuta e spontanea, dove convivono suoni moderni e accattivanti, la voglia di far conoscere uno stile autentico e una nuova frontiera del cantautorato indie pop italiano. Il risultato è spiazzante. Colpiscono la freschezza e la maturità di un primo singolo che anticipa un EP di prossima pubblicazione. “E’ un brano – racconta Haji – che parla di bellissimi ricordi, ancora vivi e indelebili, vissuti insieme a una persona; una relazione perfetta sotto tutti i punti di vista, nella quale i sogni, le promesse, ogni singolo momento, ogni azione quotidiana e le cose più belle del loro rapporto, hanno illuminato e riscaldato il monotono grigiore del quotidiano, dando un valido significato all’incessante fluire del tempo, un immenso dono d’amore cresciuto nella stabilità della pace e della serenità.

“Com’era bello” è un brano personale e autobiografico ma, in realtà,è anche una riflessione sulla comprensione dell’amore, una profonda meditazione sulla vita di coppia, un viaggio verso la conoscenza e l’esplorazione di sé e della dolce metà, un risveglio sensuale, emotivo e spirituale.

La composizione di questo brano, registrato e prodotto da Volavoce Records,porta la firma del Maestro Riccardo Vighesso. Arrangiamenti, mixaggio e mastering a cura di San Luca Sound.

Haji ha 29 anni ed è nato a Padova da madre italiana e padre originario del Marocco. Cresciuto in contesto familiare e sociale difficile, ha coltivato la propria passione artistica fin da piccolo, nonostante numerosi ostacoli e complicazioni, approcciandosi in primis allo studio da autodidatta di vari strumenti musicali e in seguito frequentando l’Accademia di musical e spettacolo, dove poi consegue il diploma. Nel corso degli anni ha dovuto interrompere più volte i suoi studi artistici e musicali per poter aiutare economicamente la propria famiglia. Tuttavia, già dalle prime fasi della pandemia, sente l’esigenza di intraprendere un percorso introspettivo di scrittura musicale e dedicarsi totalmente al suo progetto artistico personale. Le sue influenze musicali e il suo songwriting trovano radicinel rock e nella musica d’autore, nazionale ed internazionale.

Share Button