Print Friendly, PDF & Email

Esce il 15 maggio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Prisma Dolce Vita feat. Lord Esperanza”, una nuova versione di “Prisma” il primo singolo estratto da “S.A.D. Storm and drugs” il disco di Dardust uscito a gennaio per Sony Music Masterworks & Artist First.

La nuova versione di “Prisma” è il frutto della collaborazione con Lord Esperanza rapper francese che, per l’occasione, ha scritto e cantato le parole del brano. All’età di 22 anni, Lord Esperanza ha esordito con il suo album Drapeau Blanc caratterizzato dal contrasto tra battute taglienti e melodie catchy.

“C’è stata un’affinità immediata quando ho incontrato Lord Esperanza in studio. Ci siamo visti in una giornata di pioggia a Parigi e dopo 5 minuti eravamo già sulla stessa lunghezza d’onda. No regole, no schemi, no pressione di fare qualcosa che fosse radio, pop o richiamasse qualcosa di già sentito” racconta Dardust “Totale voglia di mettersi in gioco senza sapere o avere chiara la prospettiva di arrivo. Il nostro intento era quello di unire i nostri due mondi, per trovare un nuovo spazio comune, che fosse unico e irripetibile. E credo che “Prisma Dolce Vita” non ricordi niente di già sentito, nella forma totale, nel suo essere classica, elettronica, hip hop, su uno storytelling magico che collega il passato al futuro, un po’ come sono i nostri background artistici che hanno radici nelle nostre tradizioni ma che si proiettano al futuro.”

“Sono estremamente felice di collaborare con Dardust – ha affermato Lord Esperanza – è un artista pieno di talento ed energia, capace di trasmettere emozioni e sensazioni uniche. Puoi sentire tutta la sua spiritualità nei suoi brani”.

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game. Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di Platino. Come compositore, ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. E’ una missione che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavik – Londra e da questi luoghi riparte per la stesura di una trilogia discografica che si è chiusa con “S.A.D. Storm and Drugs” pubblicato sul mercato internazionale a gennaio 2020 da Sony Masterworks e Artist First. Come produttore e autore ha collaborato con i più importanti artisti italiani, tra cui Thegiornalisti, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Fedez, Francesca Michielin, Annalisa, Luca Carboni, Jovanotti, Mahmood e altri.

Lord Esperanza Théodore Desprez nasce a Parigi il 30 settembre 1996. Complici i suoi genitori, inizia a suonare il pianoforte fin da piccolo e va a vedere l’opera regolarmente. Da adolescente preferisce dedicarsi al rap, che scopre mentre ascolta MC Solaar, Doc Gyneco o Snoop Dogg. A quattordici anni pubblica le sue prime canzoni su YouTube e, quattro anni dopo, firma con Modulor con lo pseudonimo di Speranza nome ispirato ad un romanzo dello scrittore Michel Tournier. Nel 2017 pubblica i suoi primi progetti, Drapeau Noir e Polaroïd, in cui ha collaborato con il produttore Major-Minor. Due anni dopo, pubblica il suo disco d’esordio Drapeau Blanc.

Share Button