“4LIFE” è il nuovo singolo firmato dal giovane talento DIGITAL ASTRO, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 26 maggio per Sto Records/Warner Music Italy. 

L’artista è tornato in scena negli ultimi mesi con una serie di singoli e collaborazioni, fra cui i recentissimi featuring nei progetti firmati dai profili emergenti più chiacchierati del momento, come “Aspettando La Bella Vita” di Artie 5ive e “Quarto di bue” di Kid Yugi.

Non solo, “4LIFE” arriva in seguito a una delle più attese posse track dell’anno, “Players Club”, dove DIGITAL ASTRO si è misurato sul beat prodotto da The Night Skinny insieme ad altri talentuosi colleghi della scena rap come Tony Boy, Nerissima Serpe, lo stesso Artie 5ive, Papa-V e Low-Red.

Dopo queste esperienze e con un trailer pubblicato sui suoi profili social, DIGITAL ASTRO annuncia l’inizio del suo vero percorso artistico, in cui il rap melodico che da sempre lo caratterizza trova in “4LIFE” la sua massima espressione ritornando protagonista della sua formula vincente. 

“4LIFE” è un brano energico e conscious, ricco di riferimenti personali, un brano tagliente per le sue strofe sincere dove affronta la sua storia senza risparmiare nessun dettaglio.  

La sua musica in “4LIFE” si trasforma in un mezzo per denunciare il passato e il pregiudizio che ha sempre circondato lui e la sua cerchia di amici e familiari, per dare inizio a un nuovo destino che cambierà le sorti dell’artista e di molti altri che hanno sofferto come lui. 

Un augurio di speranza che accompagna la rinascita di DIGITAL ASTRO in questo florido percorso nel 2023. 

Rida Amaouch, in arte Digital Astro nasce ad Acireale, in provincia di Catania nel luglio del 2000 da entrambi i genitori originari del Marocco. Da piccolo si trasferisce a Salsomaggiore Terme dove vive.  

La passione per la musica si radica in Astro fin da quando è bambino, la varietà dei generi musicali con cui entra in contatto nel corso della prima parte della sua vita diventeranno poi motivo della sua versatilità. 

Nel 2017 conosce Sadturs, producer milanese classe 2003, una delle figure più importanti nel suo cammino, che sblocca una parte introspettiva di Astro che fino a quel momento era celata dentro di lui. Da lì inizia un percorso di stretta collaborazione tra i due. 

Nel 2020 Ghali mostra per la prima volta interesse nei suoi confronti, interesse che sfocia con il primo contratto di Digital Astro firmato a gennaio 2021 con la label del rapper tunisino. 

Da lì i primi singoli firmati Sto Records, “Preghiera per il Blocco”, “Tutto Passa” e “Ghetto Gospel” con cui si stacca dai temi attualmente toccati dagli altri rapper emergenti in Italia: la volontà di dire qualcosa, di urlare al mondo che l’unica via percorribile per salvarsi è la musica. I primi tre singoli suscitano molto interesse da parte di tutta la scena rap italiana. 

Share Button