Print Friendly, PDF & Email

La band materana dei Gaze Of Lisa presenta “Divinamente”, brano incluso nelle dodici tracce del loro album d’esordio “Sinonimi Contrari”, uscito l’1 settembre e disponibile in tutti i Digital Stores.

Il brano racconta, passo dopo passo, quello che succede quando si raggiunge il senso di serenità interiore, in particolare il preciso istante in cui il nostro corpo e la nostra mente riescono a trovare un punto d’incontro.

“Molte volte dopo un inizio di euforia causata da questa sensazione, torna alla mente il passato e il ricordo di condizioni meno piacevoli che fanno comunque parte della nostra essenza” – ha riportato la band.

I Gaze Of Lisa sono riusciti a creare l’immagine di una vera e propria battaglia tra il benessere e il malessere che riguarda il passato. Il contrasto dolce-amaro tra questi stati d’animo si conclude con l’accettazione della loro coesistenza e con l’inaspettato arrivo della serenità.

Lascio sfogare il passato anche se non lo rinnego / sai quante volte ho mollato e quante mi son rialzato / sto divinamente e non mi sembra poi male / sembra esser rinato e non aver sofferto

Un conflitto interiore che non viene spiegato solo a parole, ma anche attraverso la musica, infatti, il sound elettro-funky della prima parte si contrappone in modo netto ad un finale shoegaze, in cui un crescendo di suoni riflessi finisce con il sovrastare tutto il resto.

I Gaze of Lisa sono una band originaria di Matera nata nel 2016 e composta da Pierdomenico Niglio, Carmelo Fascella e Damiano Niglio

Il loro sound, assimilabile al genere Indie elettronico, è caratterizzato dall’unione di questa sonorità e il rock.

Nel 2018 esce l’Ep “Hidden”, autoprodotto, in lingua inglese e stilisticamente influenzato dalle sonorità del Synth Pop, dell’Alternative Rock e del Funky riuscendo ad ottenere ottime recensioni su giornali e riviste come Traks, Musica Zero, La Gazzetta del Mezzogiorno e Rock Garage. Per la promozione dell’Ep la band si esibisce in eventi e locali tra Basilicata e Puglia. 

Nel 2019 si esibiscono al festival “Matera – Suoni del futuro remoto”, organizzato dal collettivo Onyx Jazz Club. Aprile 2021 viene pubblicato il singolo e videoclip “Bilancia” che con il brano “Logica” anticipano il primo album intitolato “Sinonimi Contrari” uscito il primo di settembre.

Share Button