DON JOE: fuori il nuovo album “MILANO SOPRANO”
Non è sicuramente esagerato affermare che esiste solo un producer che, per carriera e valore artistico, ha tra le mani le chiavi della Milano underground: il suo nome è Don Joe. Per omaggiare la città in cui è nato e lasciare un segno indelebile tra le sue mura, Don Joe ha deciso di adunare insieme le nuove e grandi promesse dell’urban lombardo insieme all’Olimpo del rap che ha ispirato intere generazioni, unendoli intorno a un progetto discografico senza tempo: “MILANO SOPRANO” fuori il 9 luglio.
L’album rappresenta la celebrazione di una carriera ventennale e, al contempo, quella di una delle scene più importanti e prolifiche del panorama rap italiano. Proprio per questo Don Joe ha chiamato a supporto 24 colleghi e amici che come lui hanno sviluppato la loro carriera all’ombra della Madonnina: alcuni hanno condiviso con lui importanti esperienze artistiche e di vita, altri sono partiti come treni ad alta velocità in questi ultimi anni e riconoscono in Don Joe il producer simbolo della città.
“MILANO SOPRANO” non è solo il titolo di quello che si preannuncia come uno degli album più amati del 2021, MILANO SOPRANO è uno stile di vita senza confini.
DON JOE, all’anagrafe Luigi Florio, milanese, classe 1975, è uno dei più stimati producer e disc jockey italiani. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90 quando, grazie al fratello, si appassiona all’hip-hop. Nei primissimi anni 2000 insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia dà vita ai Club Dogo, che diventa da subito gruppo cardine del rap italiano, producendo un totale di 7 album. In parallelo Don Joe continua sempre la sua carriera da solista realizzando un suo album e producendo innumerevoli tracce, diventando il producer tra i più ricercati dai maggiori rapper italiani. Nel 2019 esce anche il suo libro, “Il Tocco di Mida”, un racconto attraverso il quale Don Joe ripercorre la sua carriera ventennale e ne rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà. Il suo 2021 lo sta ancora scrivendo, ma una cosa è certa: SARÀ L’ANNO DI DON JOE.