Print Friendly, PDF & Email

Fuori venerdì 25 giugno “JUST FOR FUN”, il nuovo brano di LELE BLADE feat. YUNG SNAPP, che sancisce la collaborazione del rapper del team BFM con Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Il brano è disponibile da lunedì 21 giugno, in pre-save.

Nato dal sodalizio di due esponenti della scena hip hop napoletana, “Just For Fun” anticipa il prossimo lavoro discografico di Lele Blade, in collaborazione con il producer Yung Snapp.

“La prima strofa del brano – commenta Lele Blade – è nata sotto forma di freestyle, scritta, registrata e postata di getto sui social lo stesso giorno. Il pezzo infatti prende il nome dalla caption utilizzata per il post di Instagram, lo stesso che ha creato abbastanza hype da far completare la traccia con altre strofe e ritornello, trasformandola nel nuovo singolo in uscita.”

Alessandro Arena, questo il vero nome di Lele Blade, è nato a Casoria, in provincia di Napoli, il 6 giugno 1989. Da sempre appassionato di musica hip hop, ha fatto parte di diversi collettivi, come gli Ufo Rap Team e i 365 Muv, ma arriva al successo a livello nazionale all’interno del duo Le Scimmie insieme a Vale Lambo. Nel 2018 esce il suo primo album al di fuori di un collettivo, “Ninja Gaiden”, composto da 13 tracce e diversi featuring, fra cui Geolier, CoCo e MV Killa. Nel 2019 firma con BFM Music, etichetta di Luchè e Chiummariello ed esce il suo secondo album solista, “Vice City”, prodotto da Yung Snapp e con altre collaborazioni importanti tra cui Gemitaiz e lo stesso Luchè. Lele Blade ha collezionato ad oggi 187 milioni di streaming totali audio e video. 

Antonio Lago, in arte Yung Snapp, nasce a Napoli nel 1996. Nel 2014, all’età di 18 anni vince un contest organizzato da Don Joe che lo porta a collaborare con Dogozilla Empire, entrando successivamente nel roster. Nel 2015 entra a far parte del collettivo 365 MUV, dove conosce Lele Blade e Vale Lambo con i quali forma il gruppo Le Scimmie. Il 30 settembre 2016 viene rilasciato in free download sul sito di Dogozilla il primo album in studio de Le Scimmie, intitolato El Dorado. Yung Snapp cura tutte le produzioni dell’album. Nel frattempo comincia a produrre per volti noti del panorama hip hop italiano, tipo Gué Pequeno, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Nel 2019 fonda il collettivo SLF insieme a Lele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Niko Beatz, dopo essere usciti da 365 MUV. Il primo brano del collettivo SLF, intitolato Squad, esce nel 2020. Il 25 settembre dello stesso anno esce Come il mare di Vale Lambo, album in cui Yung Snapp collabora in nove tracce come produttore e beatmaker. Durante il 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano Hours, il primo album in studio da rapper per Yung Snapp, realizzato in collaborazione con MV Killa.

Share Button