Print Friendly, PDF & Email

Esce “Piccoli“, il nuovo singolo di Don Said in uscita per Collater.al Label su tutti gli store digitali. Un brano delicato che offre uno spaccato dettagliato sulle difficili dinamiche sociali del mezzogiorno italiano.
“Piccoli” vede la collaborazione di Don Pero, un altro grande talento della nuova scena rap sicula.
Don Said su “Piccoli”: “Con Don Pero abbiamo un rapporto che va oltre la musica, l’intesa si vede pure nel processo creativo. Abbiamo una mentalità molto simile nonostante i caratteri siano diversi ma complementari. Scrivendo è uscito fuori ciò che ci accomuna: un passato segnato da momenti difficili che adesso guardiamo da qualche gradino più su.”

Questo singolo anticipa l’uscita del primo album “Pain Party” di Don Said prevista il prossimo 13 maggio.
Curato dal producer Arden, si presenta come un lavoro complesso che fonde la duplice realtà dell’artista unendo la sua affezione alle radici della cultura hip-hop ad un’anima spiccatamente rap e trap.

Don Said è uno dei nuovi talenti rap siciliani. Nasce a Catania nel 1999, e muove i suoi primi passi nella musica iniziando a scrivere canzoni e proponendole inizialmente solo in versione live. Finito il liceo, si trasferisce a Milano per continuare il proprio percorso musicale. La sua musica è caratterizzata da una imprevedibilità di genere, seppur rimanendo fedele all’hip hop; nel corso della sua carriera le sue sfaccettature musicali hanno ricevuto un forte feedback dai suoi ascoltatori.

Ad oggi, dopo l’uscita dell’EP “Luna Park” e una serie di singoli che hanno registrato ottimi risultati sui digital store, Don Said è pronto a lanciare il suo primo album ufficiale “Pain Party”.

Share Button