ELVIRA CAOBELLI: disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Elettricità”
Disponibile dal 5 maggio, sui digital store, “Elettricità“, il nuovo singolo della cantautrice veronese Elvira Caobelli.
Il brano, dalle sonorità soul/R&B, è stato scritto da Elvira Caobelli insieme a Lorenzo Tambosso AKA Shivr, che ha anche curato la produzione del brano. “Elettricità” prende forma da un testo drammatico, ma diventa un inno all’autoironia all’interno di una relazione tossica. Nonostante la consapevolezza che tutto andrà male, si resta comunque ad inseguire l’elettricità.
La sezione ritmica di “Elettricità” rende questo brano il più energico dell’EP prossimo all’uscita. La parte strumentale è stata registrata presso TL Sound Records e La Colla Studio di Verona.
«Con questo brano – dichiara l’artista – intendo rinfrescare la mia personale immagine, donando alle mie parole un abito più morbido e leggero. Il mio modo di scrivere rimane fedele a quello precedente, sincero, intimo e senza peli sulla lingua».
Elvira Caobelli, già nota per il suo singolo “Disperata nel Mio Ottimismo”, vuole donare ancora più energia aipropri ascoltatori con “Elettricità”.
Elvira Caobelli è una cantautrice e insegnante di canto veronese classe 1992.
Consegue nel 2015 il Diploma in Musica certificato Pearson e lo stesso anno viene pubblicato il suo primo album di musica inedita con la band veronese Maryposh “Burrasca”. Nel 2020 pubblica l’album “Come una Palla di Cannone” nato dalla collaborazione con Veronica Marchi per la label Maieutica Dischi. Nel 2021 è tra i finalisti di Musicultura col brano “Grazie a Dio ne Sono Fuori” apprezzato per il testo schietto e sfacciato e l’interpretazione live. Lo stesso anno esce il singolo “Brillare così all’improvviso” con la produzione di Joel Ainoo distribuito da Artist First. Ad oggi Elvira ha in serbo un EP di sei canzoni che intende pubblicare durante l’arco del 2023.
I brani nascono dalla nuova collaborazione con Shivr (songwriter e producer) e strizzano l’occhio al soul e l’r’n’b, generi che le permettono di mantenere testi profondi e diretti con la leggerezza malinconica che contraddistingue il genere.