Esce “Solo dal vivo” il disco live di Carmelo Pipitone, pubblicato da La Fabbrica Etichetta Indipendente,  in cui sono contenute canzoni di “Cornucopia”, il suo primo disco, e di “Segreto pubblico”, il suo secondo lavoro in studio, insieme ad un paio di chicche ri-arrangiate in occasione di questo Solo – Tour. “Solo dal vivo” è sostanzialmente una fotografia dello spettacolo, un sunto di circa due anni di lives portati in giro per l’Italia.

Carmelo Pipitone è un chitarrista, autore e produttore artistico. Nasce a Marsala nel 1978.
Trascorre i suoi primi anni in Sicilia studiando chitarra e componendo le sue prime canzoni.
Nel 2001 si trasferisce a Bologna e con Giovanni Gulino forma i Marta Sui Tubi, progetto che lo vedrà impegnato per 15 anni. Tra le tante esperienze con questa band partecipa al Festival di Sanremo nel 2013 e ha la fortuna di collaborare con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Paolo Benvegnù, Moltheni, Marlene Kuntz, Cristina Donà e molti altri.
Dal 2015 intraprende la carriera solista pubblicando due album” Cornucopia” e “Segreto Pubblico”.
Chitarrista dei Dunk, band formata dai fratelli Ettore e Marco Giuradei, Luca Ferrari dei Verdena e Riccardo Tesio dei Marlene Kuntz. Chitarrista degli O.R.k. , band composta da Pat Mastelotto, Colin Edwin e Lef con all’attivo 4 album.

Share Button