Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 11 marzo nei negozi fisici, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Oh! Eh?”, il nuovo disco della band umbra OH! EH?, prodotto da Paolo Benvegnù. L’album è stato anticipato dal singolo “Amedeo e Jeanne”.   Il nome della band combina due interiezioni ed è un tentativo di andare oltre le parole per combinare stupore e meraviglia, grazia e incanto. La risposta a questo tentativo sono le canzoni contenute nell’album omonimo, prodotto da Paolo Benvegnù per Blackcandy Produzioni.   Piccoli racconti in forma di canzone, piccole e grandi storie, oppure storie piccole dentro alla Storia con la “S” maiuscola, conclusioni provvisorie, lettere da un amore, dichiarazioni di fedeltà a una promessa espressa da ragazzi il debito che paghiamo a noi stessi e a chi ci viaggia accanto nel restare legati a quella promessa, il coraggio di chi lascia la propria terra perché cacciato e attraversa la terra o il mare, senza riposo e senza che ci sia qualcuno ad accoglierlo alla fine della strada, il coraggio della propria vita offerta come testimonianza, la forza incoercibile del desiderio.  

A proposito del nuovo album la band dichiara: «È un disco che ha che fare con il tempo, con il passato come scintilla ma anche come arma contro questo presente fatto di sentimenti addomesticati, di canzoni decorative e di musica di sottofondo, se è vero che il modo migliore per servire la propria epoca è tradirla.
Il progetto OH! EH? nasce nel 2014. Ne fanno parte Fabio Calzuola, Alessandro Di Loreto, Andrea Mattiucci, Emanuele Principi, Alessandro Raspa. Il lavoro di scrittura a casa, in macchina, al lavoro, in sala prove, in studio, porta alla realizzazione del full lenght: “Non di Amore”, composto da nove brani e pubblicato il 12 maggio 2016. L’album catalizza l’attenzione della critica specializzata e in seguito il gruppo si esibisce dal vivo lungo tutta la penisola. Il 14 gennaio 2022 esce “Amedeo e Jeanne”, primo capitolo di “Oh! Eh?”, l’album omonimo prodotto da Paolo Benvegnù, disponibile da venerdì 11 marzo.

Share Button