Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’attenzione suscitata dal precedente singolo “Incanto”, Hermess ritorna alla ribalta con una nuova canzone che vuole essere un vero e proprio inno alla spensieratezza e alla serenità.
“Un po’ di leggerezza” è il titolo di questo nuovo lavoro del giovane artista bolognese, che oscilla fra rap, pop e cantautorato, e in cui risuona il sound dei suoi riferimenti musicali e degli artisti da lui più amati: da Cremonini a Jovanotti, da Lucio Dalla a Samuele Bersani.
In questo brano, Hermess mescola temi seri alla necessità di trovare momenti di “leggerezza” e il risultato è un testo bello anche solo da leggere, accompagnato da un pop intelligente, ironico e pieno di energia.
“L’obiettivo” racconta Hermess, “è non far pensare a tutte le cose brutte che ci circondano, per quei tre minuti della durata della canzone”.
E l’obiettivo è pienamente centrato: “Un po’ di leggerezza” ci regala una boccata d’aria fresca, e ci colpisce con il suo sound accattivante ma non banale, e con il suo il testo che si rivela un intelligente inno alla ricerca della serenità.
Christian Guerra, aka Hermess, è un cantautore di Bologna nato nel 1997, che ama esprimersi attraverso diversi generi musicali. Nella sua breve discografia, infatti, troviamo sia brani che si possono collocare nella sfera pop/cantautorale, sia canzoni che esplorano i linguaggi indie e rap.
Nella sua breve carriera, Hermess ha pubblicato i seguenti singoli, disponibili su tutte le piattaforme digitali: “Alba Lontana”, “Esistere”, “La Frequenza”, “Incanto” e l’ultimo lavoro “Un po’ di leggerezza”.
Hermess: perché Christian ha scelto questo nome d’arte?
“Perché come il mitico Hermes messaggero degli dei, con le mie canzoni vorrei portare dei messaggi, vorrei lasciare qualcosa nelle persone, qualcosa che di me non sanno e che solo ascoltandole potranno comprendere. Questo sono io.”

Share Button