Print Friendly, PDF & Email

Emanuele Tempera in arte Sate è fuori dal 13 maggio 2022 su tutti i digital stores con il suo primissimo singolo “Ali G” per Reptilia, in distribuzione con Pirames International.   

Il brano è di stampo autobiografico, rappresenta la fotografia della mia vita attuale, dove anagraficamente sto diventando un adulto e il lavoro da ufficio mi vuole sempre formale così come la gente che ho intorno. Il brano si chiama Ali G proprio perché come il personaggio interpretato da Sascha Baron Cohen, resto me stesso nonostante il contesto e la gente che vuole che io “cresca”, con la mia attitudine Rap sia nel vestiario
che nel lifestyle, perché solo chi resta se stesso alla fine vince. Infatti tramite l’accettazione di se stessi e il mantenimento dei propri sogni si può far fronte all’ansia e ai timori di una vita piatta e asettica.
Nonostante il concetto di “Ali G” sia Hip Hop a 360°, all’interno del brano sarà presente solo all’interno del testo e nel messaggio, perché a livello di sonorità strizzo l’occhio alla Trap.
La strumentale, il ix e il master è a cura dei Nosaintz, il brano è stato registrato da Pankees nel C4 studio di Milano.
L’artwork è a cura di Emanuele Tempera.

Sate è un rapper classe ‘96 di Milano. Nato come writer, si avvicina al rap grazie a Fabri Fibra nei primi anni 2000, iniziandoprima con il freestyle e per poi intraprendere una carriera da cantautore. Il fatto di avere più generi di riferimento gli ha permesso di sperimentare molte sonorità, ma il suo stampo resta sempre quello rap e il suo punto di forza la scrittura, specialmente i giochi di parole.

Share Button