Print Friendly, PDF & Email

Esce in digitale “Carta e lupi”, il primo singolo estratto da “Exagora”, EP di esordio dell’omonimo collettivo formato dai rapper Giummo Lakari, Paul Pears, Gioia, Yassa, Frvnky e Uelboo. Il brano è prodotto da Dario Firmano e le voci sono di Yassa e Frvnky.

Il collettivo Exagora nasce dall’iniziativa di Matteo, Yassa e Bongi, tre ragazzi che, oltre alla passione per il rap, condividono un trascorso personale difficile e che, nel 2020, a Milano, fondano ufficialmente un’etichetta indipendente, Attitude Recordz. La prima sede dell’etichetta è nel quartiere San Siro, dove c’è lo studio di Yassa, attorno a cui ruotano molti ragazzi di zona. Successivamente, grazie alla vittoria di un bando, i tre riescono a ottenere i fondi economici necessari per prendere uno spazio più professionale in zona Corvetto, dove attualmente hanno la sede.

I due artisti che danno voce a questo primo singolo sono Yassa e Frvnky.
Yassa, milanese del quartiere San Siro, è uno dei tre fondatori di Attitude Recordz, fa musica da quando aveva 12 anni e sin dall’inizio si è ingegnato in tutti i modi per portare avanti questa vocazione, registrando nelle cantine, nelle auto, nelle camere degli amici e craccando i programmi di notte.
Anche Frvnky è milanese e ha iniziato da ragazzino a fare musica, quando aveva 14 anni. Presto si è distinto per la sua scrittura, con testi curati con cui vuole far riflettere l’ascoltare e uno stile vocale melodico che ben si sposa con questa vena introspettiva.

Come dimostra “Carta e lupi”, il rap e le sue evoluzioni contemporanee come trap e drill sono al centro di questo progetto musicale portato avanti da un collettivo giovane e determinato.

Share Button