Print Friendly, PDF & Email

Folli rei’ è l’album d’esordio degli Exhibit, in uscita il 20 gennaio 2023 in cassetta e in digitale per Controcanti Produzioni.

Exhibit è una band noise-punk mantovana composta da quattro elementi. Nascono da sperimentazioni sonore volte a scardinare la concezione di punk nel senso tradizionale del termine. Pongono al centro del loro immaginario la follia, concretizzata nell’utilizzo non convenzionale degli strumenti in strutture compositive anomale, esaltate da testi turbati che raccontano di dipendenze, personaggi incompresi e riflessioni sul sacro.

‘Folli rei’ è una ricerca viscerale nell’io più profondo che spinge sulla creazione di una tensione emotiva e psicologica che omaggia artisti come Laccabue e Fernando Nannetti. Questo album è un confronto aperto sui labirinti mentali che portano ad isolarsi e a cercare comprensione in sensibilità affini, una dimensione in cui ci si cosparge di forse e ci si abbandona ai dubbi.

Exhibit è una band noise-punk di Mantova formata da membri di submeet, Vivienne e Trepa. Pone al centro del loro immaginario la follia, concretizzata nell’utilizzo non convenzionale degli strumenti in strutture compositive anomale e da testi turbati che raccontano di dipendenze, personaggi incompresi e riflessioni sul sacro. Dopo una serie di live lungo la penisola e aperture a gruppi come Gomma e Machine Girl, ‘Folli rei’ è il loro album di debutto in uscita il 20 gennaio 2023 per Controcanti Produzioni.

Share Button