Print Friendly, PDF & Email

É disponibile in digitale “WHEN I SEE YOU”, il nuovo singolo del produttore e cantautore italiano FUDASCA.

Il brano, che vede la collaborazione con il cantante Canadese Hashir e il duo statunitense Nvr/Mnd, anticipa il prossimo album dell’artista “I’m a mess and I make music”, in uscita a dicembre.

La musica è qualcosa di cui Fudasca non può mai fare a meno: è una via d’uscita dalla vita e, attraverso le sue suggestive atmosfere lo-fi e hip-hop, assume aspetti quasi terapeutici. Questo singolo non è una tradizionale canzone d’amore, ma un sentito ringraziamento alla persona che ha saputo dargli un po’ di conforto in questi anni difficili.

“Spero possiate riconoscere una storia profonda in questa canzone perché quando ho scritto questo testo, ho pensato alle parole più semplici per descrivere le cose più difficili” ha detto Fudasca riguardo al suo brano.

Il giovane artista ha accumulato più di 20 milioni di stream solo su Spotify e il suo sound è noto come uno dei più interessanti nella scena lo-fi internazionale.

Fudasca, nome d’arte di Simone Eleuteri e classe 96’, compone principalmente con la chitarra o al computer, rimanendo ore e ore a cercare il sound perfetto nella sua piccola casa in provincia di Roma. Ed è proprio davanti allo schermo del computer che iniziano le sue collaborazioni con artisti internazionali: «Un paio di anni fa il proprietario del canale YouTube the bootleg boy mi ha invitato in un gruppo Discord che aveva cantanti e produttori come me, e da lì è partito tutto».

Il suo debutto radiofonico è avvenuto con “MAKE YOU MINE” feat. Powfu, Snøw, e Rxseboy. Il brano è stato pubblicato anche in una versione con Massimo Pericolo, “make you mine”.

I nuovi suoni di artisti come Drake e nuove voci come PARTYNEXTDOOR e XXXTENTATION, a metà degli anni Zero, danno a Simone l’ispirazione per un sound tutto suo che si unisce alla sua forte inclinazione verso la melodia, nata dalla passione per artisti come Pink Floyd, Phil Collins e Michael Jackson.

Fudasca ha una storia da raccontare e un talento che l’ha già portato a far cantare sui suoi beat artisti inglesi e americani come POWFU, SNØW, o ancora RESIDENT, HASHIR e molti altri.

Share Button