Print Friendly, PDF & Email

Fuori venerdì 13 novembre “SCUSA”, il nuovo singolo di GAZZELLE prodotto da Federico Nardelli, disponibile in streaming e digitale, che arriva a soli tre giorni di distanza dall’ultima release a sorpresa dell’artista. 

Da martedì 10 ottobre, infatti, è fuori “LACRI-MA”, brano che si contraddistingue per il gioco di stile con cui è stato scritto il testo: la prima parola di ogni verso è costruita a partire dall’ultima sillaba del verso precedente. 

“Scusa” e “Lacri-ma” sembrano arrivare direttamente dall’universo più introspettivo di Gazzelle. Il primo brano è una lettera di scuse, un’ammissione di colpa, un modo per poter provare a fermare la successione degli eventi. “Lacri-ma” è un susseguirsi di immagini, che sembrano collegate e contemporanee rispetto a “Scusa”, che prendono forma nel ritmo cadenzato dato dall’esercizio di stile del testo. 

Il due brani arrivano dopo il grande successo di “DESTRI” – che nelle prime 24 ore ha raggiunto la vetta della Chart Top 50 Italia di Spotify e ha esordito direttamente sul podio della Classifica Top Singoli FIMI. Inoltre, a sole 4 settimane dall’uscita, il singolo ha conquistato il Disco d’Oro, confermandosi sul podio della Classifica Top Singoli FIMI, in seconda posizione. Successi anche nelle classifiche Spotify: il brano si è guadagnato un posto nella Chart Viral 50 Globale di Spotify e continua a stazionare nelle prime posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify.

Con circa 21 milioni di stream totali “Destri” conferma Gazzelle a pieno titolo tra gli artisti più importanti della scena musicale contemporanea italiana! 

È disponibile anche il videoclip di “DESTRI”, scritto e diretto da bendo. Il video rappresenta una storia finita. Il ricordo malinconico ma rassegnato di un presente che fa male, in seguito a una rottura, tradotto in termini stilistici con un omaggio agli anni 90 e primi 2000, periodo appartenente alla cosiddetta generazione MTV. Ogni ambiente ha all’interno un elemento di rottura, specchio della relazione ormai terminata, e di tutti i segni che visibilmente ha lasciato.

Il 2019 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Gazzelle, confermandolo artista di punta del panorama musicale italiano contemporaneo: grazie al grande affetto dei suoi fan è riuscito a portare il suo album “PUNK” in tutta Italia con numerosi sold out, ha pubblicato il suo nuovo lavoro in studio “POST PUNK” e ha conquistato una serie di certificazioni che si sono aggiunte ai grandi traguardi degli ultimi anni. Nei primi due mesi del 2020, inoltre, Gazzelle è stato protagonista del “POST PUNK TOUR” nei palazzetti italiani, registrando il sold out ovunque. 

Share Button