GBRESCI: esce il singolo “DOVE NON PRENDE”
Il duo romano GBRESCI annuncia l’uscita del loro primo album “Giochi Stupidi” il 16 giugno 2023. Da martedì 30 maggio, il nuovo singolo “Dove Non Prende” sarà disponibile su tutte le piattaforme. “Dove Non Prende” è un perfetto connubio di sonorità post rock e urban alternative, il paesaggio musicale perfetto per esprimere tutto il disincanto verso una città e una società che offrono poche speranze e tanti rimorsi e un invito ad affrontare il presente per poter cambiare tutto questo. “Questo pezzo, anche se non sembra, è uno dei più tristi che abbiamo scritto. – dichiarano i GBRESCI – Fa i conti con tutto quello che le città promettono e non mantengono, con tutti gli amici che sono partiti e forse non torneranno, con l’accettazione del fatto che molto probabilmente i nostri sogni non si avvereranno. Il ritornello è un disperato, quasi ridicolo invito a ribellarsi a questo destino. O quantomeno ad allontanarlo, fuggendo dal futuro e concentrandosi sul presente.Dove non prende è sostanzialmente un pezzo post-rock, abbastanza di rottura con le sonorità da cui proveniamo, influenzato da un disco incredibile di Lil Ugly Mane chiamato volcanic bird enemy and the voist concern.”
Per i Gbresci “Dove Non Prende” è il terzo singolo uscito del 2023, e dimostra un ulteriore passo in avanti nella crescita artistica e tematica che li rende come uno dei progetti alternative più interessanti della scena romana.
L’album “Giochi Stupidi” in arrivo a giugno è una lunga colonna sonora carica di delusione e amarezza verso un mondo freddo e ostile, a cui si contrappone la dolcezza dei rapporti interpersonali e la forza della creatività.
GBRESCI è un duo post-dark wave nato a Roma nel 2020. Scritto, prodotto e interpretato da Niccolò Barca e Edoardo Baroni, il progetto si avvale delle collaborazioni di artisti sparsi in giro per l’Italia e l’Europa, da Milano a Berlino. Il 2 luglio 2021 esce “Codici” il primo EP distribuito da Sony per UMA Records e Radar MGMT e anticipato dai singoli “Niente (feat. Adelasia)”, “Pharma” e “Codici”. Nell’estate del 2021 sono presenti nella line up di due importanti rassegne italiane come il MiManchi a Milano e lo Spring Attitude a Roma.