Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo dei primi due singoli pubblicati durante il 2020, “Gaviscon” e “Per_lei.mp3”, che hanno conquistato una posizione nelle playlist “Scuola Indie” e “Mezzanotte Chill Rap” di Spotify, da venerdì 10 luglio sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Passo a Perderti”, il nuovo singolo scritto e prodotto dal Giovane Werther cantautore calabro, in collaborazione con Nano.

“Passo a perderti” è la storia di un cuore che fatica a svezzarsi dai ricordi, perso tra le fiamme di un falò emotivo che brucia dentro sé fino a farlo urlare a “squarciacuore”.

«E scoperemo per ore, ma senza fare l’amore» – con questa frase il Giovane Werther descrive una lotta interiore tra il desiderio di rivivere le emozioni passate e la paura ancora presente di farsi del male, un equilibrio instabile che si adagia sulle note di un brano non estivo, ma perfetto per l’estate.

Peculiarità del testo “Passo a perderti” è sicuramente l’approccio contemporaneo agli argomenti affrontati: ogni verso riesce a esprimere temi in maniera del tutto innovativa. Un registro linguistico, quello del Giovane Werther, che coincide con le nuove generazioni, a tal punto che ogni frase potrebbe essere utilizzata come descrizione dei post Instagram.

Giovan Battista Romeo, in arte Giovane Werther, nasce a Reggio Calabria, il 17 Gennaio 1992. Scrittore, aforista e cantautore, inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 18 anni, spinto dal bisogno di “mettere in rima le stonature dell’anima”. Nel 2018 pubblica “Sogni, nuvole e altre storie tristi” e nel 2019 “Voce del verbo Anima”, due dischi interamente autoprodotti. Nel 2020 pubblica due nuovi singoli, “Gaviscon” e “Per_lei.mp3 (Piano Version)”, che si sono conquistati una posizione all’interno di “Scuola Indie” e “Mezzanotte Chill Rap”, di Spotify.

Share Button