Print Friendly, PDF & Email

Dopo alcuni mesi di silenzio discografico, il collettivo di Gratosoglio – Zona 5 GROUP5 è pronto a tornare in grande stile con il nuovo singolo “TREMA MILANO”, disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 28 aprile 2023.
“TREMA MILANO” è come un inno di battaglia, un grido epico ad accompagnare il ritorno del collettivo, che dopo aver conquistato il proprio quartiere con la musica, è pronto ad innalzare la propria bandiera su tutta Milano, sua città natale.
GROUP5 è un’unica voce di rivalsa della crew composta da Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi, che non risparmia affatto il fiato in questo nuovo episodio dal sound maestoso e aggressivo, un marchio di fabbrica che li caratterizza sin dall’inizio.
Nelle strofe di “TREMA MILANO” c’è tutto il bisogno di raccontare la frustrazione e la voglia di riscatto dopo le sfide che la vita gli ha presentato, prendendo la rincorsa verso una nuova vittoria al grido di GROUP5.
Dopo l’adrenalinico “WROOM” e “BANDOLERO” pubblicati nel 2022, è il momento per GROUP5 di tornare in campo più forti che mai.

GROUP5 è il collettivo formato dai quattro rapper Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi.
L’idea di formare GROUP5 nasce nel 2021 durante la pandemia, in un box allestito a recording studio all’interno dei palazzoni di Gratosoglio – Zona 5, periferia sud di Milano. In un periodo storico in cui la libertà era limitata, quattro amici creano così un luogo dove poter continuare a realizzare la loro musica.
Un progetto musicale che fonde italiano, arabo, francese e spagnolo dà voce all’intero quartiere di Gratosoglio fino ad arrivare alle periferie d’Italia, senza esaltarne gli aspetti negativi ma con l’intento di uscire da situazioni difficili usando la propria creatività. I ragazzi di GROUP5 hanno infatti un forte legame con tutta la comunità di Gratosoglio e sono attivi in prima persona con azioni concrete per aiutare i ragazzi e gli abitanti della zona: GROUP5 è l’urlo di una nuova generazione in cerca della sua rivincita.

Share Button