Print Friendly, PDF & Email

IMMANUEL CASTO annuncia il suo nuovo album “MALCOSTUME“, in uscita il 10 giugno per Freak&Chic in distribuzione Artist First, che vede la produzione di Stefano ‘Keen’ Maggiore e Romina Falconi. Nel disco saranno contenuti gli ultimi due singoli: “D!CKPIC” e “PIENA feat KARMA B”. Il tour, prodotto da Freak&Chic e Barley Arts, partirà il 12 giugno dal Magnolia di Milano e toccherà le principali venue italiane dell’estate.

L’atteso ritorno in studio, dopo sette anni dall’ultimo “The Pink Album”, ci mostra un nuovo IMMANUEL CASTO, che se nelle tracce come “D!CKPIC”, “PIENA” e “AMORE ARIANO” ci dimostra ancora la sua affilata penna irriverente e sfrontata nel raccontare le disavventure sociali del nostro tempo, nei brani come “SANGUE E INCENSO”, “BB & CHEMS”, “ALMENO NON È GAY” troviamo un Casto Divo inedito, più intimo e personale che non perde la sua poetica, ma ne esplora nuove forme. “INSEGNAMI LA VITA” con la compagna artistica ROMINA FALCONI e WASABI SHOCK completano il disco con la leggerezza delle hit con cui da sempre ci ha abituato.

Chiude il disco “CLORURO DI VINILE”, un outro parlato, sul senso di realizzare un disco al giorno d’oggi.

Il live sarà un vero e proprio show, in full band e con un corpo di ballo, durante il quale alcuni brani di Malcostume verranno proposti per la prima volta dal vivo, oltre a essere l’occasione per celebrare i recenti dieci anni di ADULT MUSIC, disco della consacrazione del suo manifesto porn groove in chiave pop.

Il Casto Divo, come lo chiamano i suoi fan, è stato il primo artista europeo a collaborare con Pornhub, che pubblicò il video in anteprima di Alphabet of Love e diventò partner dell’edizione di Squillo Red Light con i disegni di Milo Manara; ha collezionato oltre 50 milioni di view con i suoi videoclip su youtube e ha venduto migliaia di copie dei suoi giochi da tavolo. Da sempre attivista della comunità LGBTQIA, padrino di alcuni Pride nazionali, ospite ai Diversity Awards e da novembre 2019 presidente del Mensa Italia, da poco rieletto per il secondo mandato.

Manuel Cuni, meglio noto come Immanuel Casto, è un cantautore e game designer italiano, che con all’attivo 4 album in studio, 15 giochi da tavolo, una biografia per Tsunami Edizioni scritta da Max Ribaric e 6 tour nazionali alle spalle, è diventato un personaggio di culto.

Share Button