IMURI: fuori il nuovo singolo “Torna a prenderti”
E’ disponibile il nuovo singolo di IMURI “Torna a prenderti” che anticiperà insieme a un prossimo brano il nuovo disco, previsto per autunno 2023 sotto Accannone Records – Black Candy Produzioni – Distribuzione Believe.
Un viaggio nel proprio io attraverso difficoltà e modi di ingannare il cervello, per trovare una via di uscita dalla condizione di dipendenza.
Il brano strizza l’occhio alle sonorità anni 70, con vibrazioni emotive cantautorali, groove ipnotici e derive psichedeliche.
“Ho scelto questo brano come singolo perché rappresenta a pieno la mia estetica musicale, fatta di groove pulsanti, suoni lisergici e melodie evocative”.
IMURI è un progetto nato da un’idea di Lorenzo Castagna a fine 2013, periodo in cui inizia a scrivere le bozze di quella che sarà la prima demo de IMURI. Durante questo periodo prende parte al progetto Silvano Marcozzi con cui vengono arrangiati e finalizzati, nella città di Berlino, i brani che compongono la demo “Non c’è Aria Di Me.La prima release ufficiale nel 2015 con il brano “Confessa” e “Ne basta poca” singoli del disco “Traffico Mentale”, lavoro dalle sonorità noise rock-psichedeliche e a cui hanno preso parte Valerio Pompei, Giulio Di Furia e successivamente Antonio Atella.
Grazie al progetto IMURI nasce una collaborazione con la band “Management del dolore post-operatorio” con cui viene arrangiato e inciso il disco “Un incubo stupendo” uscito per “La Tempesta Dischi” nel 2017, con un successivo tour promozionale nei club italiani.
Nel 2018 il secondo disco de IMURI “Chat Hotel” uscito per GarrinchaDischi – Manita Dischi, anticipato dai singoli “Brenda” e “200 Sigarette”. Lavoro dalle sonorità più pop che li ha portati su è giù per l’Italia con un nuovo tour promozionale. Nel 2019 viene nominata dall’associazione KeepOnLIVE come tra le migliori band in Italia. Il progetto IMURI ha inoltre condiviso palchi e festival con Afterhours, Il Pan del Diavolo, Ex C.S.I., Piotta, Meganoidi, Sick Tamburo, Marta sui Tubi, The Giornalisti, Di Martino, Nobraino, Lo Stato Sociale, Pinguini Tattici Nucleari, Canova, Gazzelle, Fask, Blindur, Tre Allegri Ragazzi Morti, Dunk, 24 Grana, Zen Circus.