Print Friendly, PDF & Email

Rapper, producer, punchliner e talent scout: il rapporto tra Jack The Smoker e la musica non ha limiti.

Dopo due lunghissimi anni dal suo ultimo lavoro in studio, finalmente possiamo annunciare il suo grande ritorno da protagonista: giovedì 24 novembre sarà fuori “NO PROBLEMA”, il nuovo singolo disponibile in pre-save e pre-add

In “NO PROBLEMA” Jack the Smoker incastra una rima dopo l’altra e metriche di forte impatto: sarà un vero e proprio statement, a promemoria di come il rap fatto bene non abbia tempo e risulti sempre estremamente attuale. Un brano che segnerà l’inizio del nuovo percorso di una delle pietre miliari dell’hip hop italiano. 

Jack The Smoker si fa notare nei primi anni 2000 come voce del gruppo di culto La Crème e per una ormai storica battle di freestyle al 2TheBeat. Dopo i primi lavori da solista, anche in veste di producer, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua credibilità entra nella Machete Crew. Si fa apprezzare dal grande pubblico per le sue rime taglienti contenute nel “Machete Mixtape Vol. III”, disco certificato oro. Nel 2016 pubblica il suo secondo album da solista, il primo per Machete Empire Records, “Jack uccide”, con alcuni ospiti d’eccezione: a partire dai compagni di crew Salmo, Nitro e Slait, passando per Noyz Narcos, MadMan e Gemitaiz, fino ad arrivare a Ntò. Nel 2019 è uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, raccolta che batte ogni record e si piazza al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per otto settimane di fila. Nel 2020 pubblica un nuovo album, “Ho fatto tardi”, mentre nel biennio successivo è conduttore di Cantera Machete 1 e 2, il talent di casa Machete mandato in onda su Twitch. A novembre 2022 esce con il suo ultimo singolo: “No Problema”. 

Share Button