Print Friendly, PDF & Email

Dopo “Dove sei?” Kid Gamma torna con “Farci Male“, il nuovo singolo in uscita venerdì 30 settembre per GoMad Concerti/Thaurus Publishing e distribuito da INgrooves. 
“Farci Male” è la storia di un amore profondo e travagliato in grado di far girare la testa e trasmettere allo stesso tempo euforia e disperazione.
Kid Gamma dà voce ai sentimenti e alle emozioni della Generazione Z attraverso il racconto di un’attrazione intensa e tagliente per un’ “Afrodite senza cuore che lascia sul collo lividi blu”, una ragazza che entra nella sua vita come “droga” e da cui non riesce a scappare:

“Mi spezzi il fiato come il cherosene
Sei, sei la droga che soffoca i miei venerdi 
E non mi sento libero, di stare come voglio, colpa dell’orgoglio
Farci male e poi sputarci addosso le pare”

Anche con il nuovo singolo Kid Gamma esprime tutta la sua creatività, mescolando elementi indie pop a sonorità provenienti dal punk/rock.
Prodotto da Roberto PiSk Costa e da Kid Gamma, “Farci Male” è un brano uptempo ed energico con ritornelli adrenalici in grado di raccontare il tormento provato.

Cantante e beatmaker classe 2002, nato a Palermo. Dall’età di quattro anni si dedica allo studio del pianoforte ed in seguito frequenta il conservatorio V. Bellini. Nel luglio 2012 è risultato vincitore della Young Talent Special Mention all’International Ibla Competition e nel maggio 2013 ha debuttato alla prestigiosa Carnegie Hall di New York e alla New York University, ricevendo consenso unanime e l’Audience Award; a soli undici anni ha debuttato al Teatro Politeama di Palermo come solista accompagnato dall’orchestra sinfonica siciliana. 
Dal 2016 si dedica alla produzione di musica elettronica, facendosi notare nella sua città natale sin dalle prime creazioni grazie alla sua estetica ricercata. Nel 2018 fonda un collettivo artistico comprendente diverse forme d’arte che spaziano dalla produzione/voce al graphic design/fotografia e video: MOP. Proprio con il collettivo inizia a produrre nuove canzoni come “Mami”, “Cali”, “Bang” e “Crazy” totalizzando oltre 150mila ascolti e visualizzazioni, e dopo aver aperto i concerti di Geolier, inizia a calcare i palchi della sua città natale.  
Dalla fine di settembre 2020 entra a far parte del roster e management di GoMad Concerti ed il 30 ottobre 2020 esce IPHONE il suo primo singolo, con riscontri positivi da media e pubblico e nonostante la diffusione pandemica nell’estate del 2021 ha aperto il concerto di Sangiovanni al Teatro Antico di Taormina. La sua vena produttiva non si ferma, sfornando beat per molti artisti, ed inoltre una sua creazione con la penna e la voce dell’artista De Almeida, arriva al secondo posto dell’importante contest nazionale “Musica contro le Mafie”. 
Nel 2021 sono usciti “Mezz’Ora” e “Brividi”, brani che hanno identificato ancor di più il progetto musicale di Kid Gamma.
Nel 2022 viene distribuito con INgrooves ed entra in Thaurus Publishing.
Venerdì 20 Maggio 2022 è uscito  il suo primo brano “Dove sei?” con il nuovo team GoMad Concerti/Thaurus Publishing, INgrooves/UMI.

Share Button