Print Friendly, PDF & Email

In uscita venerdì 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA Music Italy, “Stanza vuota” è il nuovo singolo de La Ragione Giusta. Il giovane cantautore siciliano classe 2003, reduce dall’uscita del brano autobiografico “Nei miei panni”, ha esordito a febbraio 2023 con “Cerotti“, ottenendo posizione in “Swipe Pop” by Apple Music.

Stanza vuota de La Ragione Giusta, dal sound indie pop malinconico, racconta di una relazione problematica, in cui la ragazza, la quale sta affrontando un periodo difficile della sua vita, si chiude a riccio nei confronti dell’amore. Dall’altro lato il ragazzo, in balia della rassegnazione, cerca disperatamente un modo per starle accanto per recuperare il rapporto.

Il pezzo, prodotto da Alessandro Landini e LuigiIsmaele Ferraioli, è stato scritto in due momenti diversi della vita del cantautore: la prima parte ha preso forma in un periodo buio dove c’era la percezione che il mondo stesse andando a rotoli, la seconda arriva con la consapevolezza che tutto stava semplicemente prendendo forma. Le strofe, divise tra realtà e immaginazione, raccontano uno stralcio di vita di Lorenzo che, ancora una volta, come dimostrato in “Nei miei panni”, riesce a mettere in musica tutti i suoi stati d’animo, rendendoci parte attiva della sua storia.

La Ragione Giusta, all’anagrafe Lorenzo Maria Camarda, è un cantautore Siciliano classe 2003.
Si avvicina alla musica fin da piccolo, accompagnando da subito i suoi testi e la voce con la sua fidata chitarra.L’incontro con la musica avviene grazie alla continua esigenza di creare un mondo tutto suo, che abbia un piccolo nesso con la realtà.
Inizia a caricare i suoi primi brani su YouTube nel 2018 e, in seguito, comincia ad esibirsi live nella sua città natale.Dopo una sequela di live e pubblicazioni non ufficiali a febbraio 2023 esce “Cerotti“, il suo singolo di esordio che ottiene posizione in “Swipe Pop” by Apple Music.
Disponibile, invece, dal 24 marzo 2023, “Vieni a stare da me” e dal 27 ottobre “Nei miei panni”.

Share Button