Print Friendly, PDF & Email

“Le Parole Giuste” è il nuovo singolo della band bergamasca SuMo, disponibile dal 14 giugno 2024 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, management e promozione Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

“Le Parole Giuste” è un brano nato da quella sensazione di impotenza che ci sovrasta quando veniamo improvvisamente inondati dal dolore. Quel dolore talmente forte da farci mancare il fiato e le parole, che forse rimangono nascoste dentro un abbraccio o un pianto in cerca di conforto.

È un pezzo dall’atmosfera r’n’b in cui risaltano i contrasti timbrici del cantato di Oscare nella strofa e Jaya nel ritornello. I fiati colorano la canzone con melodie malinconiche mentre la sezione ritmica tiene un beat minimal e potente a cavallo tra rock e funk.

Siamo andati a Ferrara – la band dichiara – con l’intento di trovare un suono più compatto e univoco, per cercare una strada artistica che unisse in maniera chiara e fruibile le tante anime sonore che hanno caratterizzato la nostra produzione artistica iniziata ormai 15 anni fa. Lavorare con Michele Guberti è stato molto stimolante, abbiamo sperimentato un modo di comporre diverso rispetto a quello delle produzioni passate che ci ha permesso di immergerci totalmente nel processo di evoluzione delle canzoni su cui abbiamo lavorato. Il primo risultato è “Le Parole Giuste”, un brano potente e molto sentito in cui abbiamo tirato fuori un lato triste sotto una nuova veste. Un testo denso ed un suono compatto che speriamo venga apprezzato dalle orecchie dei nostri ascoltatori, soprattutto da chi non ci conosce.

I SuMo sono una band che naviga tra rock, funky, punk e ska. Nati nel 2009, di Bergamo e legati da un’amicizia incominciata sui banchi del liceo, hanno con il tempo ampliato le loro contaminazioni musicali mantenendo uno stile gioioso e scatenato soprattutto durante le esibizioni live. Più di 100 concerti all’attivo e 3 album, l’ultimo dal titolo omonimo seguito da un tour che ha confermato il successo tra i palchi del nord Italia. I SuMo sono ora al lavoro per la produzione di nuovi singoli in collaborazione con l’etichetta ferrarese Alka Record Label e lo staff di Massaga Produzioni.

Share Button