Print Friendly, PDF & Email

Fuori per Ursa Mayor Recordings il nuovo singolo di Macade Trio dal titolo “Umami“.

Il titolo del brano “Umami” evidenzia il carattere di questa composizione. Infatti il Trio va alla ricerca del suo “quinto gusto” musicale, esplorando sonorità che vertono verso la musica lo-fi e hip hop, senza però allontanarsi troppo dalla tradizione.

“”Questo è il pezzo che secondo noi è il più ‘saporito’ tra tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di prendere spunto dal mondo culinario, scegliendo come nome ‘Umami’, il più corposo e delizioso dei cinque sapori. Così facendo abbiamo evidenziato la sua natura catchy che però non si discosta dal sound di Macade”” Macade Trio

Macade Trio unisce tre musicisti dal retaggio classico che successivamente si sono dedicati allo studio della musica jazz per esternare al meglio la propria espressività. Il gruppo è formato dal pianista Matteo Maranzana, dalla contrabbassista Margherita Carbonell e dal batterista Daniele Delfino.
Il trio propone composizioni originali che rispecchiano l’estetica del jazz moderno,
ponendo uno sguardo anche verso sonorità più classicheggianti. Il sound del gruppo viene
influenzato da artisti come Shai Maestro, Charlie Haden e Mark Guiliana, rimanendo comunque fedele ai canoni musicali della tradizione jazzistica.
Particolare attenzione da parte del gruppo viene dedicata all’interplay, in modo da creare sfumature dinamiche e timbriche che contraddistinguono il carattere del trio.

Share Button