Print Friendly, PDF & Email

In un mondo che corre veloce, che calcola per convenienza, che si specchia negli algoritmi di una intelligenza artificiale che fagocita l’espressione più autentica dell’essere umano, “MATEMATICA” vuole essere il manifesto di chi non si arrende, di chi continua a cadere nelle sue debolezze e nelle sue angosce più profonde senza per questo doversi sentire l’ultimo della società. In un sistema che esige la perfezione, almeno nell’apparenza, tutto ruota intorno ai numeri, compresa la felicità di ogni singolo individuo. Ma in questa ballad intima e a tratti disperata emerge tutto il sacrificio di chi vuole ribellarsi a logiche matematiche e di mercato per dare spazio alle emozioni, alla bellezza di essere ancora libero di sognare.

Pianoforte e chitarre acustiche si intrecciano perfettamente ad una voce sussurrata che esplode in un ritornello orchestrato, in uno stile tutto italiano. I violini incedono, la parte ritmica esplode e alla fine “ci sarà qualcuno messo come me, con gli occhi stanchi e persi dentro i lividi, ma con la voglia di sognare ancora un po’”

Il brano “MATEMATICA” prevede promozioni sponsorizzate su Instagram e Tiktok e sarà presentato live il 20 aprile al Charleston Club di Roma.

Eddie Brock, nome d’arte di Edoardo Iaschi, è nato a Roma nel 1997. La passione per la musica nasce grazie a suo padre e ai mille tragitti fatti in macchina con la radio accesa.  Musica in macchina, fumetti e supereroi a casa, Spider Man su tutti: “Da bambino sfruttavo le qualità di mio zio fumettista per farmi disegnare Venom, il mio personaggio preferito, l’alter-ego di Eddie Brock. Da quel momento è nato il mio nome Eddie”.

Edoardo lavora per 2 anni in un call center, consegna pizze in giro per Roma e il fine settimana fa volontariato per Save The Children, ma è la musica la sua vera ragione di vita.
Nel dicembre del 2018 Eddie viene selezionato per partecipare al Coca-Cola Future Legend, nel Team Soul di Annalisa partecipando al Battiti Live di Vieste, Trani e Bari.

Nel 2021 il suo singolo “LEI NON SA” diventa virale totalizzando 15 milioni di views su TikTok e più di 1.520.000 streams su Spotify.

Nel 2023 esce il suo primo EP “ROMA DORME”, entrando nelle playlist editoriali SCUOLA INDIE, NEW MUSIC FRIDAY, GENERAZIONE Z e INDIE TRISTE.

I suoi ultimi singoli, “LUNGOMARE A NAPOLI” e “TAROCCHI” anticipano invece il nuovo lavoro discografico che vedrà impegnato il cantautore al suo primo Album.

Share Button