Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver vinto il premio SIAE per il miglior testo al Calabria Fest 2019 con “Stereotipo”, MAVA torna con un secondo singolo dal titolo “Sono arrivato qui”, uscito il 9 aprile 2021, in radio e negli stores digitali.

L’artista salentino decide di tornare ai generi di partenza, cambiando un po’ rotta rispetto al singolo precedente: l’alone vintage si mescola al background cantautorale di MAVA, al funk e alla musica R&B, restando comunque in un’ottima ben ancorata alle tendenze del momento. In questa combinazione viene a crearsi uno stile musicale univoco, reso tale anche dal timbro vocale molto particolare ed immediatamente riconoscibile dell’artista.

Il video è stato realizzato dai ragazzi di ICEBERG, al confine fra le Marche e l’Abruzzo: le immagini sembrano riportarci in un vecchio film, in cui non mancano espliciti riferimenti agli anni Settante/Ottanta, come confermano la presenza della mitica Citroen DS, nonché l’ambientazione e gli outfit utilizzati. 

“Sono arrivato qui” ricorda MAVA “è un invito ad affrontare con leggerezza la confusione e la difficoltà che molte volte accompagnano le scelte importanti della nostra vita, lasciandoci dominare da ansia e paura di sbagliare; sentimenti accentuati sicuramente dall’influenza di una società come la nostra, in cui spesso ci si sente obbligati a seguire la massa, come se fosse una condizione imprescindibile per l’accettazione sociale. 

Il senso di vulnerabilità che deriva da scelte rilevanti nella nostra vita, spesso contro tendenza, ci fa sentire come una ‘barca senza un mare’, che nonostante si disperda, continua a fidarsi del proprio istinto, anche se talvolta questo ci porta ad improvvisare e a rompere con coraggio gli schemi imposti”.

Share Button