Print Friendly, PDF & Email

L’amore può accecare, offuscare la mente e rendere poco lucidi. La persona giusta non è chi fa sparire i tuoi problemi, ma chi ti aiuta ad affrontarli e MEDY ne sa qualcosa.

La fine di un amore è raccontata dal rapper nel suo nuovo singolo “BIMBA”, fuori ovunque venerdì 16 febbraio, già spoilerato sui social e durante i live. 

Medy con la sua musica riesce a mostrare la sua storia da un punto di vista differente, lasciando maggiore spazio ai sentimenti, senza mai tralasciare le proprie radici e la strada percorsa finora.

Il brano arriva a soli due mesi da “MALTEMPO” e ne continua il racconto di scoperta di sé e della sua realtà.

Classe 2001 Medy, all’anagrafe El Mehdi El Marbouh è uno dei 3 rapper di seconda generazione più ascoltati. Nato e cresciuto a San Donato, storico quartiere popolare nella periferia di Bologna, è figlio di immigrati marocchini arrivati in italia a fine degli anni ‘90. Nel 2017 viene arrestato a Bologna con l’accusa di estorsione aggravata. Nel novembre 2018, ancora minorenne, scappa dal tribunale di Bologna durante il processo per accuse di furto e spaccio e trascorre 3 mesi scappando di casa. Nel gennaio 2019 viene trovato e arrestato per evasione e possesso di droga. Passerà i mesi successivi nel carcere di Potenza. Nel novembre del 2020 pubblica il primo singolo “Chiamare”, che ottiene milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme e lo posiziona come uno tra gli emergenti più interessanti della scena. Nella primavera del 2021, arriva la chiamata di Sony Music a testimoniare la validità del progetto artistico. Il singolo “Malasuerte” rappresenta quindi l’inizio del nuovo percorso umano e artistico di Medy. Nonostante i 32 capi di imputazione, oggi, attraverso il suo linguaggio, racconta e rappresenta la voglia di rivalsa che caratterizza la sua generazione. Dal 2020 ad oggi ha all’attivo oltre 300 milioni di streaming audio e video.

Share Button