Print Friendly, PDF & Email

Se in passato MEDY ha fatto conoscere a tutti la sua storia scandita da errori, paure e debolezze, oggi è pronto a raccontarsi per ciò che è diventato, a mostrare altre sfumature di sé rimaste troppo tempo nascoste. 

Tutto questo grazie al suo nuovo progetto: “MALTEMPO”, fuori ovunque venerdì 15 dicembre, già disponibile in pre-order. 

Un’impronta molto personale contraddistingue sempre la sua scrittura. Nel nuovo EP il rapper di Bologna continua a raccontare la sua storia, ma questa volta lo fa in maniera diversa, con uno punto di vista che lascia maggiore spazio ai sentimenti, senza mai tralasciare le proprie radici e la strada percorsa finora grazie alla sua musica.

“MALTEMPO” è stato anticipato dai singoli “Soraya”, e la title track “Maltempo”.

El Mehdi El Marbouh in arte Medy Cartier, è un artista italo-marocchino, nato e cresciuto a San Donato, un quartiere periferico di Bologna. Nel novembre del 2020 esce il primo singolo “Chiamare”, che ottiene milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme e lo posiziona come uno tra gli emergenti più interessanti della scena. Nella primavera del 2021, arriva la chiamata di Sony Music a testimoniare la validità del progetto artistico. Il singolo “Malasuerte” rappresenta quindi l’inizio del nuovo percorso di Medy, con un brano in cui la storia del protagonista, ragazzo di strada cresciuto in periferia, si rispecchia nella vita vera dell’artista. Il brano successivo, “Sezione” feat. 167 Gang, invece, va ancora più a fondo nel racconto autobiografico di Medy, riportando la realtà nuda e cruda della sua adolescenza travagliata, riprendendo e approfondendo il discorso con i due singoli successivi “9 ore” e “Perdite”. Il rapper, però, mostra al suo pubblico un lato più romantico con i singoli “Ma Jolie” feat. Anna, “Bisous” e “Possessivo”, tracce che fanno conoscere l’artista al grande pubblico con importanti risultati nelle classifiche. A luglio collabora con Villabanks e Ava nel singolo “Tête”, che raggiunge più di 36 milioni di stream su Spotify. A ottobre 2022 pubblica “Tchikita” e successivamente collabora di nuovo con 167 Gang nel singolo “Sezione 2”. Nell’ultimo anno ha collaborato con Vale Pain nel brano “Vida Mala”, con Néza in “Aspettative” e con Icy Subzero in “Vida Loca”. Oltre a “Bambola” insieme a Andry the Hitmaker, pubblica i singoli “Soraya” e “Maltempo”, che anticipano il suo nuovo progetto. Medy ha all’attivo oltre 300 milioni di streaming audio e video, con più di 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. 

Share Button