[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

Fuori venerdì 4 dicembre “WHAT ARE YOU AFRAID OF?”, il primo EP dei MELANCHOLIA, band che con il suo talento e la sua energia ha conquistato il pubblico di X FACTOR 2020 e non solo. Benedetta, Filippo e Fabio sono pronti a travolgerci ancora con la loro creatività autentica, questa volta da protagonisti assoluti.

Al centro di “What are you afraid of?” troviamo la voce di Benedetta e la capacità di Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli di ricamare, sopra questa voce senza eguali, suoni che si inseriscono perfettamente in un panorama internazionale. Nella loro performance si agita una musica delirante, emozionale e dark, in un crossover di suoni rap, elettronici e indie.

Accanto a “Léon” e “Alone”, brani che i Melancholia hanno avuto modo di presentare sul palco di X FACTOR 2020 durante il loro percorso, esprimendo tutta la teatralità e la spettacolarizzazione di cui loro musica è pregna, si aggiungono altri 7 inediti.

I MELANCHOLIA sono una band italiana che suona in inglese e parla oltre i confini. A partire dal 2016 la band intraprende una collaborazione presso Urban Records con Diego Radicati, il quale si prende cura degli arrangiamenti dei ragazzi e dà inizio a una partnership creativa. Vincitori mondiali dell’Emergenza Festival 2017/18, usano il live come scusa per trasformare le proprie canzoni in un teatro prêt-à-porter. Tra le più grandi sorprese di X Factor 2020, si distinguono di puntata in puntata per la poliedricità dentro le varie sfumature della grande musica internazionale, dalla più cupa ambientazione elettronica alla più intima sfera emotiva.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]