Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo ottenuto insieme alla famiglia SLF, il “killer” del rap partenopeo MV Killa torna venerdì 23 settembre a vestire i panni da solista e lo fa con “SOMEBODY“, il nuovo singolo che inaugura la collaborazione con Columbia Records/Sony Music Italy.

Da sempre attento alle sonorità e alle influenze oltreoceano, la produzione di MV Killa è caratterizzata da un’originalità che lo differenzia dalla scena contemporanea e con questo nuovo brano si conferma capace di strizzare l’occhio ad un suono con un grande potenziale internazionale. Con “Somebody”, infatti, il rapper questa volta intraprende un viaggio attraverso sonorità dancehall, regalandoci un brano di quelli impossibili da non ballare.

MV Killa è anche uno dei membri del collettivo SLF, formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana e che di recente ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 1 (Summer Edition)”, una nuova versione del primo progetto discografico della Fam, disponibile in streaming e digitale. 

Marcello Valerio nasce a Napoli nel 1995. Si avvicina al rap negli anni dieci, facendo il suo ingresso nel collettivo rap napoletano 365 MUV. Dopo un discreto numero di singoli, nel 2019 MV Killa firma per BFM Music, etichetta indipendente fondata da Luchè e fonda il collettivo SLF insieme a Vale Lambo, Lele Blade, Yung Snapp e Niko Beatz. Il 25 giugno 2019 viene rilasciato “Giovane Killer”, il primo album di MV Killa, contenente 13 tracce e le collaborazioni di Geolier, CoCo e Lele Blade. Il 21 maggio 2020 MV Killa rilascia il singolo “Bye Bye”, realizzato in collaborazione con Yung Snapp. L’11 dicembre successivo i due pubblicano un album in coppia, “Hours”, che contiene 14 tracce – tra cui quella disco d’oro “Splash” – e vede le partecipazioni di Geolier, Psicologi, MadMan, CoCo, Enzo Dong, Vale Lambo e Lele Blade. Nel 2022 esce la seconda traccia del collettivo SLF, “Ready”, che anticipa l’album “WE THE SQUAD Vol. 1”, pubblicato a gennaio di quest’anno, e che contiene la hit disco d’oro “Travesuras”. A luglio i ragazzi della Fam hanno arricchito la versione del mixtape con 6 nuovi brani che hanno composto “WE THE SQUAD Vol. 1 (SUMMER EDITION)”. 

Share Button