Print Friendly, PDF & Email

Tortonia Records, etichetta discografica indipendente torinese nata da una costola dello studio di Registrazioni Musicali Tortonia Studio, inaugura il 2020 firmando con otto band che hanno deciso di affidare la loro musica a questa innovativa realtà musicale.
Si tratta di band già note nell’ambiente, tra le quali ritroviamo gli Spidkilz, gruppo thrash metal torinese che ha appena rilasciato il suo ultimo album, “Threads are Breaking”, disponibile su spotify, amazon music e su tutte le principali piattaforme musicali.
Gli Spidkilz vantano diversi concerti in tutto il nord Italia; la fondatrice, Elisa “Over” de Palma, è già nota nel panorama metal grazie alla band White Skull.
Tra gli artisti e le band che Tortonia Records ha deciso di includere nel suo progetto troviamo anche Vera Hertz, Dick’s Fall, S-Naked, The Catechists, Twenty to Eleven, The Vanveras, Spaghetti Trash e Compagnia Musicale Brema.
Si tratta di band 100% torinesi che, negli anni, hanno raggiunto un livello musicale di indubbia qualità, e sulle quali Tortonia Records ha deciso di investire nell’intento di far acquisire loro la visibilità che meritano.
“Riportare al centro la musica di qualità significa preservare il futuro delle etichette indipendenti, la loro sopravvivenza in un mercato in cui decidere le regole del gioco non deve essere prerogativa delle Big” così Alessandro Tortone, fondatore di Tortonia Records, commenta la sua decisione di puntare tutto su band emergenti.
Nei prossimi giorni verrà inaugurato un Press Party Online, in cui verranno rese note tutte le web-zine con cui Tortonia Records collaborerà.

Share Button