NIKY SAVAGE: fuori “Spoiler 2” con 22simba

Negli ultimi giorni, i social sono stati travolti da un’ondata di hype per un ritorno molto atteso. Diverse indiscrezioni hanno iniziato a circolare, alimentando le speculazioni sull’uscita di “Spoiler 2” che vede protagonisti due nomi di punta del panorama musicale attuale: Niky Savage e 22simba.
Oggi arriva la conferma, a due anni di distanza, i due artisti tornano insieme sulla traccia per il secondo attesissimo capitolo. “Spoiler 2” sarà fuori ovunque da venerdì 7 marzo. Un brano che non si limita a raccontare la realtà, ma la urla. Un banger che fonde incastri metrici e barre taglienti ad un tappeto cupo, che ne enfatizza il mood street.
A poco più di due anni dall’uscita del primo capitolo di “Spoiler”, nelle ultime settimane vari indizi hanno lasciato presagire che il tanto acclamato volume due fosse ormai alle porte. I fan hanno trovato ulteriori conferme in una serie di immagini trapelate: scatti rubati da un set che vedono al centro della scena i due artisti, un botta e risposta enigmatico sui social, storie divertenti con riferimenti ai sequel dei grandi classici dei cartoni animati, che hanno accompagnato l’infanzia di molte generazioni.
Si sa, Niky è solito divertirsi e giocare con i suoi fan in attesa delle sue release ed è proprio questa sua vicinanza alla fanbase che ha portato tutti a comprendere il percorso e la direzione che sta scegliendo di seguire con la sua musica. “Spoiler 2”, infatti, arriva come secondo singolo del 2025, subito dopo “Colpa Mia”, mostrando ancora una volta quanto per lui sia necessario mostrare i vari aspetti di sé che inevitabilmente formano la sua musica, restando però sempre fedele a se stesso e al suo pubblico.
In “Colpa mia”, ci ha mostrato una parte più vulnerabile, rivelando emozioni e riflessioni intime che raramente si riescono a condividere. In questi ultimi anni l’artista ha svelato poco a poco nei suoi pezzi alcune parti di sé, che solo delle orecchie attente sono state in grado di cogliere. Adesso che lo step back è stato fatto, è pronto a raccontarsi di più sapendo che ci sarà qualcuno disposto ad ascoltare veramente.
Niky Savage, pseudonimo di Nicholas Alfieri, è un rapper milanese originario di Napoli. Da sempre mostra uno stile crudo, oscuro e introspettivo, caratterizzato da una voce rauca e dalla sporca “WaWa”, un verso che con il tempo è diventato presto la firma nei suoi brani. Il 2024 è segnato dalla pubblicazione del singolo “WARANZA”, atteso da tanto tempo dai suoi fan, e la collaborazione con VillaBanks nel quarto capitolo della saga di “Il Doc 4”, insieme a Ernia e Emis Killa. A febbraio pubblica “TEKKEN” feat. Simba La Rue ed è al fianco di Side Baby nel singolo “BAD BITCH”. Con il suo ultimo EP “È LA VIBE (VIBE)”, pubblicato il 5 luglio 2024, l’artista svela la fine di un progetto che mostra varie parti di sé. I tre capitoli, e sono stati, infatti, un biglietto da visita, ma anche una dichiarazione di intenti da parte del rapper di quanto possa essere versatile non solo nelle sonorità, ma anche nei testi, senza snaturarsi mai. L’anno si conclude infine con il suo primo concerto ufficiale il 22 ottobre 2024 ai Magazzini Generali di Milano, accompagnato sul palco da alcuni artisti, tra i più apprezzati della scena. A giugno 2024 Niky Savage partecipa come feat. al brano doppio platino “TT LE GIRLZ” di ANNA, diventato virale, mentre a settembre collabora in “DI CAPRIO” di Fedez e a dicembre si distingue con una collaborazione in Bambola di Artie 5ive, consolidando ulteriormente il suo ruolo nella scena. Il 2025 si apre con il nuovo singolo “Colpa mia”, che segna l’inizio di nuova musica per l’artista.
