Print Friendly, PDF & Email

La dark symphonic metal band milanese ORDAHLIA NERA ha pubblicato “MASK OF BROKEN GLASS“, primo album in studio, distribuito da Universal Music. 

L’album, composto da 9 inediti, fra cui il singolo “Elizabeth Ann Short” e una cover di “The Look” dei Roxette è disponibile interamente in streaming e download sulle principali piattaforme digitali.

“”Mask of Broken Glass” rappresenta la nostra fragilità, il desiderio di nascondere il proprio Io solo per compiacere gli altri. In realtà chi ci conosce riesce a vedere oltre quella maschera di vetro e prima o poi tutto si frantuma e ci fa apparire per quello che siamo. Dovremmo essere sempre onesti, prima di tutto con noi stessi, accettarci e se possibile migliorare.” – Vanna Basso, frontwoman della band.

L’artwork di copertina dell’album è un’opera realizzata in tecnica mista incisione – pittura dall’artista Alessandro Carozzi e rappresenta simbolicamente il femminile che a fatica si rialza, sotto ali appesantite dal timore ancestrale maschile, per liberare la sua energia più pura, completa e cristallina. Un’oscura e straripante forza in agguato che cela la volontà di raggiungere senza paura ed esitazione il proprio destino.

I testi, interamente scritti dalla leader Vanna Basso, parlano di femminicidio “Elizabeth Ann Short”, dell’orrore della guerra “Bloody Nightmare”, di amore, natura, coraggio, fede e crescita personale.

La band presenterà ciascun brano, più in dettaglio, nel corso delle prossime settimane, attraverso 8 lyric video e post descrittivi sulle proprie pagine social.

Share Button