Print Friendly, PDF & Email

Fuori sui digital stores per Lunatika/ZdB, “Osiride“, il singolo della cantautrice e attrice romana Rebecca.

Un vento lontano, quello che arriva fino a noi, un vento che parla d’amore, quello di Osiride e di Iside. Una storia magica, leggera come in un sogno. Un brano che porta in grembo un mito: la conferma che nulla può fermare l’amore, neanche la morte.
Un corpo distrutto come «briciole di pelle fra la sabbia». Suoni passati, sfiorati, delicati e potenti, come la natura. Un richiamo, quello della giovanissima cantautrice romana Rebecca, un dolce sussurro, che viaggia nel suono tempo, tra pause deserte ed eterno ritorno.

L’artista Rebecca in merito al brano Osiride dichiara: «Osiride è una clessidra che ti trasporta in un tempo passato, tra le dune del deserto. Ascoltandola sembra di rimanere soli con l’eco di una voce e il canto degli uccelli. Questa canzone è un respiro che avvolge, una storia riportata alla luce dopo millenni».

Classe ’04, Rebecca intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza. A 12 anni recita nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri e a soli a 14 anni, interpreta Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità. 

Rebecca è tra i volti noti dell’ultimo spot della Barilla, nel 2021 è tra le protagoniste su Mediaset in prima serata nella serie tv “Luce dei tuoi occhi” regia di Fabrizio Costa nel ruolo di Sofia e nel 2022 su Rai uno con la serie tv “Lea e i bambini degli altri”, regia di Isabella Leoni, nel ruolo di Aurora, protagonista di puntata.

Ha esordito come cantautrice a settembre 2020 con i singoli “Sui tetti di Roma”, “Nella ruggine” e “Adolescenti” nel 2021, entrati fin da subito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie. “Nella ruggine” è stato trasmesso da Rai Radio Tutta Italiana e da Radio1 Disco Sveglia.

Share Button